SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tuttoingioco: tutto pronto per Crepet, navette un’ora in più

3' di lettura
1654

navetta
A Tuttoingioco navette in funzione fino all’una e trenta di notte. È la decisione presa dal Comune di Civitanova Marche per far fronte alle tante telefonate che stanno arrivando per il weekend del tango.
Un\'ora in più quindi di trasporti gratuiti da e verso i parcheggi della Biennale e verso il centro di Civitanova (linea 1) per permettere agli appassionati di ballo di fermarsi più a lungo a Civitanova Alta. La decisione, valida per questo weekend, potrebbe essere prolungata anche per le settimane successive. Ricordiamo che i parcheggi sono quelli dei Cappuccini, dell\'Itc e dell\'istituto Paolo Ricci (linea A); e quelli del campo di calcio e della zona industriale (adiacente all\'azienda Falc).

Intanto sul fronte organizzativo è tutto pronto per la prima serata del weekend del tango. Come annunciato ieri è stato montato un palco più grande per le esibizioni e per le conferenze. Guest star di venerdì sarà Paolo Crepet alle 21.30 in piazza della Libertà. Alla stessa ora nello spazio spettacoli si esibirà una delle formazioni di suonatori di tango più prestigiosa d\'Italia: il Cuarteto El Entrerriano. Ma non saranno questi i primi appuntamenti della serata perché la Biennale in occasione del tango apre già alle 19.00 con gli apertango di Pieraldo Vignazia, scrittore e profondo conoscitore della milonga.

Alle 22.30 poi spazio alla passione e alla teatralità con l\'esibizione della coppia Cappussi y Flores. Omaggio all\'argentina nelle mostre dove Rodolfo Craia in Novecento e Marco di Stefano nella mostra di Toscani leggeranno poesie di Neruda e brani di Gardel.


Oltre alla cultura del ballo non mancheranno gli appuntamenti fissi della biennale con il giardino della scienza che alle 22.30 proporrà la serata dal titolo La Natura irrazionale e con il caffè Scientifico, dove è protagonista Daniele Cerolini in Rompi…capo.


Cortile dell\'ex Liceo Classico - ore 19.00

Apertango

PIER ALDO VIGNAZIA


Piazza della Libertà - ore 21.30

Il gioco di coppia nel ballo

PAOLO CREPET


Spazio spettacoli - ore 21.30

Tango argentino

CUARTETO EL ENTRERRIANO


Spazio Spettacoli - ore 22.30

Tango argentino

CAPPUSSI Y FLORES


Cortile della pinacoteca

Giardino della Scienza

Ore 22.30

La natura irrazionale


Mensa di Sant\'Agostino - ore 23.00

Caffè scientifico

Rompi_capo

DANIELE CEROLINI


Chiostro di San Francesco - ore 23.30

MILONGA


In contemporanea:

le cinque grandi mostre

Razza Umana, Novecento, Piccoli Teatri, Nemici per gioco?, Tra i banchi di scuola






navetta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2009 alle 17:56 sul giornale del 31 luglio 2009 - 1654 letture