Welcome summer \'09: attesa per la grande festa

lungomare sud civitanova 2' di lettura 22/07/2009 - Si preannuncia come una festa da “mille e… 200 metri di divertimento”, la serata welcome summer ’09 in programma sabato 25 luglio sul lungomare nord di Civitanova Marche, alla cui organizzazione stanno lavorando da giorni l’ufficio turismo del Comune in collaborazione con Gianni Lorenzetti (concessione La Bussola), Simone Grosso (ristorante Trailer) e gli stabilimenti balneari del litorale interessato.

A partire dalle ore 15 di sabato, scatta il divieto di ingresso delle auto fino alle tre di notte per consentire l’arredo di trentotto postazioni di intrattenimento, dallo zucchero filato al toro meccanico, dal mercatino dell’artigianato alla musica sulla spiaggia illuminata dalle lanterne tailandesi che si alzano sul mare. L’iniziativa, già realizzata lo scorso anno in quella che è stata considerata una specie di ‘prova generale’, è stata presentata dall’assessore al Turismo Mauro Canale, alla presenza di Lorenzetti, Grosso e John Chiacchiera responsabile allestimento postazione medica del Cisom (Ordine dei Cavalieri di Malta) .

“ E’ un vero piacere vedere concretizzarsi l’invito che ho lanciato in questi anni agli operatori privati – ha commentato Canale – che è appunto quello di organizzarsi tutti insieme per rendere grande l’estate. L’Amministrazione comunale, infatti, propone a turisti e cittadini una rosa di eventi di tutto rispetto, che però non possono essere sufficienti per coprire l’intera stagione. La festa di sabato 25 luglio, ideata da persone appassionate e competenti, dovrà diventare un appuntamento fisso dell’estate e sono sicuro che richiamerà centinaia di persone”.

Tanti gli appuntamenti della serata, che verrà ripresa in diretta web tv e in digitale su Radio City light (sito Internet www.yousix.com/welcomesummer e www.radiocitylight.com), elencati sul sito www.yousix.com dove è disponibile il programma completo di cui abbiamo riferito solo in parte.

Il Comune metterà a disposizione la navetta gratuita per il trasporto degli ospiti sul lungomare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2009 alle 17:36 sul giornale del 22 luglio 2009 - 43648 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, estate, festa, civitanova marche, comune di civitanova marche





logoEV
logoEV