Protezione civile: incontro con l\'assessore Livi per la lotta agli incendi

livi e protezione civile 1' di lettura 21/07/2009 - La vigilanza notturna in alcune zone della provincia come deterrente per prevenire gli incendi boschivi è stata una delle questioni, da verificare concretamente, su cui si è discusso in una riunione convocata dall’assessore provinciale alla protezione civile, Simone Livi.

L’incontro, finalizzato ad una prima valutazione circa ogni intervento utile alla prevenzione degli incendi boschivi, si è svolto nelle sala operativa della protezione civile e vi hanno partecipato, tra gli altri, il vice prefetto Sante Copponi, il comandante provinciale del Corpo forestale dello Stato Giuseppe Bordoni, funzionari del servizio protezione civile e della Polizia provinciale.

E’ stata riscontrata la massima collaborazione tra tutti gli enti e tutte le associazioni di volontariato che dovranno lavorare in sinergia con i Vigili del fuoco e il Corpo Forestale per combattere gli incendi.

Per l\'assessore Livi, che si è dichiarato molto soddisfatto dell’esito di questo primo incontro, si è trattato della prima visita alla Sala operativa di viale Indipendenza. “Credo – ha detto il neo assessore provinciale alla protezione civile - che ci siano le basi per unire tutti gli sforzi al fine di garantire l\'incolumità dei cittadini e la difesa del territorio. A breve sarà predisposto un piano operativo che vedrà coinvolte tutte le parti interessate”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2009 alle 17:47 sul giornale del 21 luglio 2009 - 1240 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata





logoEV