Ricevuto dal presidente della Provincia l\'ambasciatore dell\'Uruguay

1' di lettura 16/07/2009 - Il presidente dell’Amministrazione provinciale, Franco Capponi, ha ricevuto questa mattina l’ambasciatore dell’Uruguay in Italia, Alberto Raul Breccia Guzzo, il quale era accompagnato dalla sua gentile signora Elena.

In precedenza il diplomatico sudamericano aveva fatto visita al prefetto, Vittorio Piscitelli, presente poi anche lui all’incontro in Provincia. L’occasione delle visita a Macerata dell’Ambasciatore è stata la conferenza stampa di presentazione del “Festival Tango y Màs….”. In programma il mese prossimo a San Ginesio che si svolge sotto l’egida dell’Ambasciata dell’Uruguay in Italia, dell’Istituto italo-latino americano e dell’Accademia del Tango uruguayana.


In relazione a questo importate appuntamento culturale, all’incontro tra il presidente Capponi e l’Ambasciatore Breccia erano presenti anche il direttore artistico del festival, Hèctor Ulises Passarella e l’assessore provinciale al turismo, Giuseppe Pezzanesi. La Provincia, che sostiene il festival di San Ginesio unitamente al Ministero dei Beni cultuali, alla Regione, al Comune, alla Comunità montana, ritiene che la manifestazione – ormai giunta alla terza edizione – sia anche un importante volano turistico data la notorietà che ha già acquisito in pochi anni all’estero ed in particolare nei Paesi del Sud America.


Il presidente Capponi, che ha invitato l’ambasciatore e la sua signora ad assistere ad una delle rappresentazioni dello Sferisterio Opera Festival, ha offerto la disponibilità della Provincia ad individuare possibili collaborazioni con realtà territoriali dell’Uruguay dove è presente una numerosa comunità d’origine italiana.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2009 alle 15:29 sul giornale del 16 luglio 2009 - 2059 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, ambasciatore





logoEV