Nuova Giunta provinciale, assegnate le deleghe agli assessori

assessori provincia macerata 2' di lettura 12/07/2009 - La prima seduta della nuova Giunta provinciale è coincisa con l’atto di assegnazione delle deleghe agli assessori.

Il relativo decreto, che in mattinata era stato firmato dal presidente Franco Capponi, è stato illustrato nel corso della seduta ai diretti interessati e successivamente è stato presentato con una conferenza stampa tenuta dal Presidente nel suo ufficio, alla presenza degli stessi assessori. Ecco, qui di seguito, le materie delegate.



Al vice presidente Antonio Pettinari: Lavori pubblici. Espropri e amministrazione del Patrimonio. Gestione e manutenzione della viabilità, del patrimonio provinciale e dell’edilizia scolastica.



All’assessore Patrizio Gagliardi: Sviluppo economico e attività produttive (agricoltura, commercio, artigianato, industria). Fiere e politiche distrettuali. Internazionalizzazione, Politiche comunitarie (POR e PSR), Ufficio Europa. All’assessore Giuseppe Pezzanesi: Turismo, Sistema turistico provinciale, Servizi IAT (Informazione e accoglienza turistica). Gestione Aree protette (parchi e riserve naturali), Valorizzazione aree interne e Strategie di sviluppo locale (G.A.L.). Attività venatoria e piscatoria, Piano faunistico venatorio. All’assessore Maria Grazia Vignati: Attività e Beni culturali. Identità della Comunità. Politiche di immigrazione e integrazione (Agenzia “Sviluppo Europa” per l’accoglienza e l’integrazione). Cooperazione internazionale e solidarietà. Politiche per la casa. Pari opportunità.



All’assessore Andrea Blarasin: Politiche attive del Lavoro e ammortizzatori sociali. Gestione dei CIOF (Centri provinciali per l’impiego, l’orientamento e la formazione) Formazione professionale. All’assessore Giorgio Giorgi: Risorse finanziarie, Controllo di Gestione e Bilancio sociale. Risorse Umane. E-governement. All’assessore Giorgio Bottacchiari: Trasporti pubblici locali e Mobilità sostenibile. Sicurezza stradale. Servizi alle Imprese del settore trasporti, Sport.



All’assessore Nazareno Agostini: Servizi scolastici e organizzazione scolastica provinciale. Progetti educativi per lo sport. Rapporti con gli Enti locali. Sistemi e reti informatiche territoriali. Educazione ambientale. All’Assessore Simone Livi: Tutela e difesa del suolo e degli alvei fluviali. Protezione Civile. Difesa della costa. Le Politiche giovanili, da seguire in collaborazione tra loro, sono state assegnate agli assessori Agostini, Blarasin e Vignati. Il presidente Franco Capponi ha riservando a sé: Assetto e tutela del Territorio e del Paesaggio, Piano Territoriale di Coordinamento e Sistema informativo territoriale. Attività estrattive. Ambiente, Sicurezza, Vigilanza e Polizia Provinciale. Affari Generali, Appalti e contratti, Stampa e Comunicazione, URP.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2009 alle 17:51 sul giornale del 13 luglio 2009 - 1464 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV