Porto Recanati: scontro tra scooter, muore una 17enne di Osimo

2' di lettura 11/07/2009 - Scontro frontale tra scooter alla periferia di Porto Recanati: muore una giovanissima osimana, Marianna Carloni, 17 anni. L\'incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì lungo la provinciale Sorbelli, tra la zona turistica di Scossicci di Porto Recanati e la stazione di Loreto.

La ragazza e delle amiche procedevano in fila indiana sui rispettivi motorini, direzione mare. Si erano appena lasciate alle spalle lo stradone di Scossicci quando all\'altezza della curva di ex Nuovo Pignone è sbucato un Piaggio MP3 250, uno scooter di nuova generazione a tre ruote, che -provenendo dalla direzione opposta e privo di controllo- è andato a impattare frontalmente contro il Piaggio Typhoon 50 della osimana. Alla guida dello scooterone vi era il recanatese Luca Guzzini, 48 anni, presidente della Teuco e vice presidente di Confindustria Macerata che trasportava con sé sul sedile posteriore il figlio sedicenne.


Sono intervenuti l\'automedica di Ancona Soccorso, l\'elioambulanza, i carabinieri di Porto Recanati, e una pattuglia dei vigili urbani di Loreto. Guzzini aveva perso conoscenza ed è stato intubato e trasportato in eliambulanza all\'ospedale di Torrette: al momento è ricoverato in prognosi riservata con un grave politrauma (fratture e trauma cranico) ma non sarebbe in pericolo di vita. Le condizioni di Marianna paradossalmente sembravano meno gravi di quanto poi si sono rivelate: era cosciente, aveva anche parlato con il fratello giunto sul luogo dell\'incidente.


Poi le condizioni sono precipitate: è stata intubata e trasportata in codice rosso in ambulanza fino al pronto soccorso dell\'ospedale regionale di Torrette. Per lei è stato disposto un intervento operatorio urgente: entrata in sala operatoria alle 17.40, è morta alle 20. La tragica notizia si è subito diffusa ad Osimo. La famiglia Carloni di Passatempo è molto conosciuta: il papà Gianni, carrozziere, la mamma Fiorella e i fratelli Simone e Michele. Marianna frequentava il liceo linguistico di Recanati, aiutava in Parrocchia suonando la chitarra con il coro e collaborando con l\'Acr.






Questo è un articolo pubblicato il 11-07-2009 alle 14:49 sul giornale del 11 luglio 2009 - 4435 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, incidente, michela sbaffo, marianna carloni





logoEV