Pio Sodalizio Dei Piceni: bando per borse di studio

Le borse, dell’importo ognuna di 6.200 euro lordi, e sono così riservate: 10 agli studenti marchigiani residenti nelle Marche (di cui 4 per i residenti nelle provincia di Macerata) che si iscrivono al primo anno di corsi universitari, Conservatori ed Accademie in Roma; 4 agli studenti marchigiani residenti a Roma che intendono frequentare il primo anno di corsi universitari, Conservatori ed Accademie nelle Marche; 2 agli studenti marchigiani residenti a Roma o nelle Marche che si iscrivono al primo anno di corsi universitari, Conservatori ed Accademie non esistenti a Roma o nelle Marche; 6 agli studenti marchigiani residenti fuori Roma e fuori le Marche oppure all’estero.
Sono previste anche 5 borse di studio speciali per attività di ricerca in Italia o all’estero il cui importo sarà stabilito di volta in volta in base ai progetti di ricerca. Nella valutazione dei progetti, sono considerate prioritarie, per l’anno accademico 2009-2010, le discipline di biologia e bioetica, medicina, in particolare la ricerca su Aids, malattie infettive e tumorali, lettere classiche, archeologia, storia e storia dell’arte, economia, filologia musicale.
La scadenza delle domande per le borse di studio è fissata al 20 settembre, mentre per i corsi di perfezionamento e per le attività di ricerca al 30 novembre.
I moduli per le domande si possono trovare nel sito Internet www.provincia.mc.it/provincia/bandi o all’ufficio Cultura della Provincia di Macerata, in Corso della Repubblica n. 16, a Macerata (tel. 0733-248248).
Per ulteriori informazioni sul bando ci si può rivolgere a Pio Sodalizio dei Piceni via di Parione n. 7, 00186 Roma, telefono 06.6875608 oppure 06.6864202, www.piosodaliziodeipiceni.it/ e.mail: piosodalizio@tiscali.it.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2009 alle 15:42 sul giornale del 27 giugno 2009 - 1741 letture
In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, civitanova
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor