Premio Giallocarta: ospiti Carlo Lucarelli e Elisabetta Bucciarelli

carlo lucarelli 1' di lettura 26/05/2009 - Esce dal contenitore “CartaCanta Expo’” per presentarsi alla città con una veste tutta nuova, il concorso nazionale “Giallocarta” promosso da “Nova Associazione” in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche – Assessorato alla Cultura. Quest’anno, infatti, la manifestazione si svolgerà presso la Biblioteca comunale e Teatro “Enrico Cecchetti”, nei giorni 29 e 30 maggio.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina, in Comune, dal vicesindaco Erminio Marinelli, dall’ideatore del Festival Carta Canta, Enrico Lattanzi e dal presidente della Biblioteca comunale “Silvio Zavatti”, Marco Pipponzi. Il calendario si apre il 29 maggio, al teatro “Enrico Cecchetti”, con lo scrittore Carlo Lucarelli che presenterà il suo ultimo libro “L’Ottava Vibrazione”.


Seguirà una cena al ristorante “Lido” con altre presentazioni di libri, cui parteciperanno Fabio Pierantoni e Ugo Bellesi (“I brodetti di pesce della costa maceratase”) e Valerio Calzolaio (“La storia del morto in bicicletta”). Sabato, alle ore 17,30, sempre al teatro Cecchetti, Elisabetta Bucciarelli presenterà il suo ultimo lavoro “Io ti perdono”. Alle ore 19,00, la premiazione del concorso per il miglior racconto di genere thriller/giallo.


“Giallocarta – ha detto l’assessore alla Cultura Marinelli – è una proposta forte ed interessante che è diventata in questi anni di grande richiamo a livello nazionale. La bellezza di questa iniziativa è dovuta al fatto che, oltre ad essere un concorso letterario, propone incursioni in ambiti cinematografici e culinari, con la consueta cena cui partecipano tanti appassionati del thriller”. “Organizzare Giallocarta – ha spiegato il presidente Pipponzi - è per la Biblioteca anche un’occasione importante per non essere solo contenitore del patrimonio libraio, ma anche ente promotore di cultura”. “Giallocarta” ha ricevuto il contributo delle aziende “Pipponzi srl” e “Ica spa”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2009 alle 11:50 sul giornale del 26 maggio 2009 - 1435 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche