Innovazione tecnologica: un convegno sull\'archiviazione efficiente

informatica 1' di lettura 20/05/2009 - Come la pubblica amministrazione applica le nuove tecnologie per migliorare la propria organizzazione e offrire un servizio migliore ai cittadini e alle imprese.

Si parlerà anche di questo nel convegno “Archiviazione a norma: l’Ordinativo Informatico della Provincia di Macerata”, promosso dalla Task, la società di gestione del Sinp-Sistema informativo e del Centro Servizi Territoriale della Provincia di Macerata, che si svolgerà giovedì 21 maggio, alle ore 9,30, nella Sala Convegni della Provincia a Piediripa di Macerata.


Nell’incontro si discuterà dell’Ordinativo Informatico, ossia della procedura informatizzata con cui vengono eseguiti, da parte dell’Amministrazione provinciale, i pagamenti ai fornitori. L’archiviazione a norma, realizzata per la Provincia di Macerata dei mandati con procedure completamente automatiche, può essere agevolmente applicata ad altre tipologie di documenti, che fanno parte del patrimonio informativo che la rete Sinp può trasmettere ad altri Enti. Nel corso dell\'incontro, saranno illustrate le iniziative della Task in tema di archiviazione.


Alla conclusione del seminario ogni potenziale utente avrà la possibilità di valutare le modalità di archiviazione dei propri asset informatici che, anche sulla spinta dei recenti provvedimenti normativi, dovranno trovare una soluzione verso la dematerializzazione. Info: www.task.sinp.net.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2009 alle 15:41 sul giornale del 20 maggio 2009 - 1569 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, informatica





logoEV
logoEV