Al via Pandemia, il Festival itinerante delle band emergenti

musica 2' di lettura 20/05/2009 - Comincia “Pandemia Festival”, la rassegna musicale itinerante per le band marchigiane emergenti. Giunto alla sua terza edizione, quest’anno l’evento si dividerà in tre tappe durante le quali si sfideranno i dieci gruppi selezionati.

La sfida si potrà seguire anche sul portale provinciale dedicato ai giovani, www.radioattivi.mc.it, il sito Internet voluto dalla Provincia di Macerata come strumento multimediale per colmare la distanza tra le istituzioni e la componente giovanile della popolazione. I partecipanti al Pandemia Festival saranno selezionati da una giuria e, alla fine di ogni serata, è prevista la partecipazione straordinaria di un gruppo già affermato sulla scena musicale nazionale.


I gruppi in concorso sono Controluce, Provetta, Nibula, Mad Dogs, Raptus, Volver, Malibustesi, Morgan & Elizabeth, Acid Rain, Sim La Rosa & La Band. Il programma del festival prevede sabato prossimo, 23 maggio, a Corridonia, nella zona industriale, dalle ore 16 in poi, l’esibizione di tutte le band concorrenti e la selezione di tre finalisti; ospiti della serata saranno gli Yuppie Flu. Venerdì 5 giugno, in piazza Mazzini a Macerata, dalle ore 21, ci sarà la finale del concorso, con l’elezione della band vincitrice tra i tre gruppi finalisti e l’esibizione del gruppo maceratese dei Rocko And The Rolls. Il vincitore del Pandemia Festival si aggiudicherà un premio di mille euro da spendere nel Music Shop di Fermo. Sabato 6 giugno, alle ore 21, evento di chiusura del Festival, con un grande concerto dei Casino Royale a Civitanova Marche, allo Skate Park. Durante le tre serate del concorso saranno presenti stand di informazione, promozione e sensibilizzazione sociale, performance e mostre artistiche.


L’Extra di Recanati allestirà stand gastronomici. L’evento è realizzato in collaborazione con Provincia di Macerata, assessorato alla cultura e politiche giovanili, Comuni di Corridonia, Macerata, Civitanova Marche, i portali www.radioattivi.mc.it; www.sicuramente.it, Extra Alternative Club – Recanati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2009 alle 13:21 sul giornale del 20 maggio 2009 - 1834 letture

In questo articolo si parla di musica, macerata, provincia di macerata, spettacoli





logoEV
logoEV