Trasporti: rilevazionesul sistema delle fermate per migliorare il servizio

marco romagnoli 1' di lettura 16/05/2009 - Il Servizio Trasporti della Provincia di Macerata ha di recente completato la prima fase della rilevazione delle fermate presenti lungo la rete del trasporto pubblico locale provinciale. 

L’operazione è stata effettuata con l’obiettivo di avere un quadro complessivo delle principali caratteristiche di dotazione delle fermate esaminate e delle criticità presenti dal punto di vista della sicurezza dell’utente e della circolazione stradale. La Giunta provinciale ha già deciso, per questo intervento, un primo stanziamento di 50 mila euro.


“L’analisi – spiega l’assessore provinciale ai Trasporti, Marco Romagnoli – rientra nel progetto di riorganizzazione, di messa in sicurezza e di adeguamento alle previsioni del Codice della strada delle fermate del trasporto pubblico locale extraurbano della provincia, un’indagine avviata nel 2008”.


Durante l’anno verrà completata la rilevazione delle fermate rimaste alla quale seguirà la stesura di un piano pluriennale di interventi, finalizzato all’incremento della sicurezza degli utenti del trasporto pubblico locale e al livello di dotazione delle infrastrutture di attesa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2009 alle 11:43 sul giornale del 16 maggio 2009 - 1081 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, tolentino, marco romagnoli





logoEV
logoEV
logoEV