Elezioni provinciali: sorteggiato l\'ordine dei candidati e delle liste

Come prescrive la legge, l’ordine è stato deciso dal sorteggio effettuato ieri pomeriggio presso il Tribunale di Macerata, alla presenza dei rappresentanti di lista, a cura dell’Ufficio elettorale centrale presieduto dal magistrato Claudio Bonifazi. L’Ufficio elettorale, composto - oltre che dal presidente - dai giudici Giovanni Iannielli, Marta d’Eramo, Maria de Renzis, Enrico Zampetti, con l’assistenza del cancelliere Luciano Bruno, ha successivamente effettuato altri due sorteggi necessari a determinare l’ordine dei simboli delle liste e, quindi, dei relativi candidati nei collegi uninominali, che dovranno figurare a fianco dei due candidati presidenti (Silenzi e Capponi) che sono stati proposti da più liste. Quattrini, infatti, avrà accanto al nome sulla scheda un solo simbolo, “Fiamma Tricolore”.
Dal sorteggio per i simboli degli otto gruppi di centro sinistra che hanno candidato a presidente Giulio Silenzi è scaturito il seguente ordine: Partito Democratico, Italia dei Valori, Verdi, Comunità Democratica Marche, Sinistra per la tua Provincia, Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, La tua Provincia.
Il successivo sorteggio tra i simboli dei cinque gruppi di centro destra che sostengono la candidatura di Franco Capponi ha dato il seguente esito: Popolo delle Libertà, Una Forza per cambiare, U.D.C., La Destra, Lega Nord.
Complessivamente le liste sono 14, ognuna composta da 30 candidati (uno per ciascun collegio). Di seguito l\'elenco:
Elezioni Provinciali del 6 – 7 giugno 2009
Elenco dei candidati a Presidente e relative liste collegate secondo
l\'ordine sorteggiato dall\'Ufficio Elettorale Centrale
Giulio SILENZI
Partito Democratico
Italia dei Valori
Verdi
Comunità Democratica Marche
Sinistra per la tua Provincia
Comunisti Italiani
Rifondazione Comunista
La tua Provincia
Tonino Quattrini
Fiamma tricolore
Franco CAPPONI
Popolo delle Libertà
Una forza per cambiare
U.D.C.
La Destra
Lega Nord

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2009 alle 16:10 sul giornale del 13 maggio 2009 - 1588 letture
In questo articolo si parla di elezioni, politica, macerata, provincia di macerata