Ciclismo: Silenzi, la Civitanova-Camerino diventi una classica della Tirreno-Adriatico

giulio silenzi 1' di lettura 21/03/2009 - Il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, ha espresso grande soddisfazione per il successo della tappa tutta in territorio maceratese, da Civitanova a Camerino, della corsa ciclistica Tirreno-Adriatico.

Sono molto soddisfatto di come è andata la Tirreno-Adriatico nella nostra provincia – ha commentato Silenzi -, che ha permesso di far apprezzare le bellezze del nostro territorio. In particolare, la tappa Civitanova Marche-Camerino è stata molto bella dal punto di vista sportivo, impegnativa e partecipata da tanti tifosi ed ammiratori di questa disciplina.

La presenza di Camerino come arrivo di tappa l’ho voluta fortemente perché l’arrivo in montagna non poteva che concludersi nella cornice delle città ducale. Le immagini televisive, che sono state di grande intensità e bellezza, hanno stupito i telespettatori. Si è trattato di una promozione prolungata di Camerino, della nostra montagna e di tutto il territorio.

La Provincia ha dato il suo contributo anche finanziario affinché questa occasione fosse utilizzata al meglio e, visto anche il successo sportivo della tappa e la vasta partecipazione di tanti appassionati, abbiamo preso opportuni contatti per far diventare questa tappa una “classica” della Tirreno-Adriatico, riproponendola quindi ogni anno e fare così delle Terra delle Armonie la protagonista di un evento di grande rilievo
”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2009 alle 17:49 sul giornale del 21 marzo 2009 - 990 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, macerata, provincia di macerata, giulio silenzi, Tirreno Adriatico





logoEV