SEI IN > VIVERE CIVITANOVA >

Al teatro Rossini, Gino Paoli: il tour parte da Civitanova

4' di lettura
1165

gino paoli

Dopo Patty Pravo e Piero Pelu\' un altro grande artista, Gino Paoli, ha deciso di iniziare la tournee dal Teatro Rossini di Civitanova Marche.

I biglietti per assistere al concerto, del 3 Aprile presso il Teatro Rossini di Civitanova Marche, sono già in vendita e possono essere acquistati sul circuito www.bookingshow.com oppure telefonando ai numero 073646496 (www.picenoeventi.it) o 0733812936. Il costo dei biglietti varia dai 25 ai 40 euro seconda del settore oltre ai diriti di prevendita.

Gino Paoli chiude un ciclo di eventi che ha visto nell\'ultimo anno, esibirsi a Civitanova Marche, artisti del calibro di Gianna Nannini, Battiato, Massimo Ranieri, Ivano Fossati, Patty Pravo, Gigi D\'Alessio, Piero Pelu\', Premiata Forneria Marconi, Mario Biondi e i Sonohra per un totale di quasi 15.000 spettatori paganti.

Il concero è promosso in collaborazione da Piceno Eventi, Ente Teatri e Comune di Civitanova Marche ed è l\'unica data per le Regioni Marche e Abruzzo attualmente in programmazione.

Da oggi è in rotazione radiofonica “Due vite” il nuovo singolo estratto da “Storie”, l’album che Gino Paoli ha pubblicato il 23 gennaio scorso (distribuzione Sony Music), con cui celebra i suoi 50 anni di carriera.

Tra le “storie” raccontate in questo album, “Due vite” è una riflessione sul viaggio della vita, dove i confini tra bene e male, e tra giusto e sbagliato si confondono, tanto che Paoli dice “senza uno sbaglio io non saprei vivere”. Solo l’incontro con la persona amata, la compagna del viaggio, lo rende unico anche con le sue imperfezioni.

“Storie” è un disco, come nella miglior tradizione paoliana, senza esclamativi, ricco invece di interrogativi, proposti senza alcuna pretesa di risolverli. Un album allegorico, fiabesco e narrativo, da cui appunto il titolo, che racconta come in dodici cortometraggi piccole e grandi storie della vita quotidiana.

L’anno si presenta ricco di progetti e appuntamenti per Gino Paoli che presenterà il disco, insieme ai suoi successi di sempre, dal vivo in tour.

Queste le prime date confermate:

3 aprile Civitanova Marche Teatro Rossini

6 aprile Bologna Arena del Sole

8 aprile Napoli Teatro Augusteo

20 aprile Torino Teatro Alfieri


Ad accompagnarlo sul palco: Vittorio Riva alla batteria, Marco Caudai al basso, Carlo Fimiani alle chitarre, Dario Picone al piano e tastiere. Inoltre i GnuQuartet, quartetto formato da Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino, Raffaele Rebaudengo alle viola, Stefano Cabrera al violoncello.


Oltre alla sua tournée, Paoli sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 18 aprile con “Cinema Song”, evento di assoluta unicità nel panorama musicale italiano, alla riscoperta delle grandi canzoni legate al cinema di ieri e di oggi: Gino Paoli e Danilo Rea insieme ad un ensemble eccezionale composto da Marco Tamburini, Marcello Sirignano, Franco Testa, Ellade Bandini e la splendida voce di Diana Torto.

Ma ancora, dal mese di maggio, riprenderà il progetto “Un incontro in jazz” di cui è il cantante, a fianco degli amici jazzisti Danilo Rea, Rosario Bonaccorso, Roberto Gatto e Flavio Boltro.


gino paoli

Questo è un articolo pubblicato il 17-03-2009 alle 16:52 sul giornale del 17 marzo 2009 - 1165 letture