SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > CRONACA
comunicato stampa

Controlli del sabato notte: sette patenti ritirate

1' di lettura
956

controlli carabinieri senigallia

I carabinieri della compagnia di civitanova hanno ritirato le patenti di guida a sei uomini e una donna, nella notte, in quanto sono stati trovati alla guida dei veicoli in stato di ebbrezza. I controlli del sabato notte, eseguiti come di consueto ormai dal nucleo radiomobile che pone in campo anche la stazione mobile, sono stati eseguiti tutti a civitanova.

Gli accertamenti con l’etilometro, susseguitisi ad un centinaio eseguiti col precursore, hanno rilevato il tasso più alto proprio alla donna 1,49 g/l, che per 0,1 non si è vista sequestrare il mezzo, così come prevede la normativa che ne assicura la confisca; analoga situazione per un 40enne di sant’elpidio a mare, riscontrato anche lui con 1,49 g/l; un uomo di montegranaro è stato trovato con un tasso di oltre 1,35 g/l e uno di Visso con 1,24; i restanti automobilisti, tutti del maceratese, presentavano tassi fra 0,9 e 1,10 g/l.

L’esito dell’attuale week end ove, nelle strade della costa si sono riversate numerose persone attratte dal bel tempo, rientra nelle attività di controllo particolarmente intensificate dalla compagnia di civitanova, per scongiurare e ridurre il rischio di incidenti stradali connessi all’abuso di alcool.


controlli carabinieri senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2009 alle 02:50 sul giornale del 16 marzo 2009 - 956 letture