Porto Potenza Picena: maltempo e mareggiate devastano la costa

In questi giorni di maltempo, il litorale maceratese ha subito notevolmente le intemperie del mare. Grandi mareggiate si sono abbattute su Porto Potenza Picena, devastando 190 appartamenti del Lido Bello. Di questi, 80 almeno sono abitati tutto l\'anno.
Le mareggiate hanno colpito anche chalet della zona, come ad esempio il Lido Bello Beach, dove a destare maggiore preoccupazione è il basamento della struttura. Infatti, a causa del maltempo e dall\'avanzamento del mare il basamento dello chalet si è spezzato. Il locale, ora, rischia di cadere ed essere portato via dal mare.
Altra località coinvolta è Porto Recanati, dove i locali sono stati allagati. Così, mentre i ristoratori e i bagnini si adoperano per togliere l\'acqua dai propri locali, al fine di riprendere la regolare attività, i cittadini e gli esercenti protestano contro la Regione che non ha adottato provvedimenti in difesa della costa.

Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2009 alle 18:31 sul giornale del 07 marzo 2009 - 2121 letture
In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, porto recanati, regione, porto potenza picena, Sudani Alice Scarpini, mareggiata
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor