\'Caro De Andrè\', concerto-omaggio al cantautore

“Caro De Andrè” è l’omaggio al cantautore genovese a dieci anni dalla scomparsa, avvenuta l’11 gennaio 1999, un’iniziativa per ricordare il poeta, le sue parole e la sua musica, con il concerto dell’orchestra Intermusic, composta da dodici elementi, di cui tre voci.
La serata sarà l’anteprima della stagione 2009 di Terra dei Teatri Festival, la rassegna che annualmente la Provincia di Macerata organizza con la collaborazione dell’Associazione Arena Sferisterio, ma soprattutto sarà l’occasione per presentare al pubblico www.radioattivi.mc.it, il sito Internet dedicato alle giovani generazioni.
Uno strumento multimediale che la Provincia ha realizzato, con il supporto tecnico di Task, allo scopo di colmare la distanza tra le istituzioni e la componente giovanile della popolazione. Il cuore pulsante del sito, che ha una redazione composta esclusivamente da giovani, è la webradio, in cui troveranno spazio band ed autori musicali della provincia di Macerata, a cui si accompagna lo spazio informativo sulle opportunità del territorio, con notizie su Informagiovani, associazioni, istituzioni, locali, concerti, eventi, centri d’aggregazione, iniziative artistiche e culturali.
E fra le prime band ad essere ospitate da www.radioattivi.mc.it ci saranno i Mindel Würm, un gruppo di musica alternativo-psichedelica, che si esibirà nel corso della serata-omaggio a Fabrizio De Andrè.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2009 alle 16:53 sul giornale del 04 marzo 2009 - 1102 letture
In questo articolo si parla di macerata, provincia di macerata, spettacoli, civitanova, teatro rossini, de andrè
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor