Al Teatro Rossini, il cantautore Pelù in veste \'rock teatrale\'

piero pelù 2' di lettura 04/03/2009 - Piero Pelù arriva venerdì 13 marzo 2009 al teatro ‘Rossini’ di Civitanova Marche per presentare un insolito spettacolo musical-teatrale. Si tratta della seconda data del tour invernale, in otto tappe, nato il 26 febbraio a Novara (Palasport), che proseguirà il 21, a Varese, al Teatro Apollonio.

Il rocker toscano ha illustrato, dalle pagine del suo sito ufficiale, questo esperimento artistico che definisce “teatro musicale, popolare e divertente, dai risvolti certamente riflessivi e naturalmente rock”. Un’impresa affrontata insieme a Sergio Bini (in arte Bustric), attore e regista che con la sua compagnia di teatro ha girato l’Europa e l’America.


Tra i due si è creato un legame di amicizia e rispetto che promette un ‘concerto’ inusuale ed ironico, nello spirito libero di un \'teatro musicale\' popolare e divertente. Bini scrive e interpreta spettacoli che uniscono, in modo originale e creativo, tecniche diverse, dal gioco di prestigio alla pantomima, dal canto alla recitazione, in un ritmo narrativo che riempie ogni storia di sorprese, di cose ironiche e inattese.


Quello di Bustric è un teatro \"colorato e comico, a volte poetico, certamente unico\". Piero Pelù sarà affiancato da una band formata da \"Zio Paul\" Baglioni (batteria, percussioni); Daniele \"Tom Tom\" Barni (basso, contrabbasso, voce); Cosimo \"Zanna\" Zannelli (chitarra acustica, chitarra elettrica, effetti, voce) e Federico \"Sago\" Sagona (tastiere, fisarmonica, effetti, voce).


Per informazioni e prevendite contattare il Teatro Rossini di Civitanova Marche al numero telefonico: 0733 812936 oppure 073646496 o 0733812936 www.bookingshow.it, www.liveticket.it. Biglietti da 20 euro (galleria) a 30 euro (esclusa prevendita).

Il direttore dei Teatri di Civitanova, Alfredo Di Lupidio, fa sapere inoltre che il concerto di Fiorella Mannoia, previsto per il 30 aprile al ‘Rossini’, è stato spostato al 2 maggio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2009 alle 18:17 sul giornale del 04 marzo 2009 - 1377 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, comune di civitanova marche, piero pelù, teatro rossini





logoEV
logoEV