Caro De Andrè, una serata per ricordare le parole di Faber

carodeandrè 1' di lettura 03/03/2009 - Una serata in musica dedicata a Fabrizio De Andrè. E’ quella che organizza la Provincia di Macerata, giovedì 5 marzo, alle ore 21.15, al Cine-Teatro Rossini di Civitanova Marche.

“Caro De Andrè” è l’omaggio al cantautore genovese a dieci anni dalla scomparsa, avvenuta l’11 gennaio 1999, un’iniziativa per ricordare il poeta, le sue parole e la sua musica, con il concerto dell’orchestra Intermusic, composta da dodici elementi, di cui tre voci.


La serata sarà l’anteprima della stagione 2009 di Terra dei Teatri Festival, la rassegna che annualmente la Provincia di Macerata organizza con la collaborazione dell’Associazione Arena Sferisterio, ma soprattutto sarà l’occasione per presentare al pubblico www.radioattivi.mc.it, il sito Internet dedicato alle giovani generazioni. Uno strumento multimediale che la Provincia ha realizzato, con il supporto tecnico di Task, allo scopo di colmare la distanza tra le istituzioni e la componente giovanile della popolazione.


Il cuore pulsante del sito, che ha una redazione composta esclusivamente da giovani, è la webradio, in cui troveranno spazio band ed autori musicali della provincia di Macerata, a cui si accompagna lo spazio informativo sulle opportunità del territorio, con notizie su Informagiovani, associazioni, istituzioni, locali, concerti, eventi, centri d’aggregazione, iniziative artistiche e culturali. E fra le prime band ad essere ospitate da www.radioattivi.mc.it ci saranno i Mindel Würm, un gruppo di musica alternativo-psichedelica, che si esibirà nel corso della serata-omaggio a Fabrizio De Andrè.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2009 alle 15:23 sul giornale del 03 marzo 2009 - 1165 letture

In questo articolo si parla di musica, macerata, provincia di macerata, spettacoli





logoEV
logoEV