Giallocarta 2009: concorso di scrittura genere thriller/giallo

racconto 4' di lettura 20/02/2009 - Giallocarta, che si svolgerà il 29/30/31 Maggio 2009 a Civitanova Marche, è organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Civitanova Marche \"Silvio Zavatti\" e con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche - Assessorato alla Cultura.

Cartacanta Festival-Expò , Biblioteca Comunale \"Silvio Zavatti\", con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche e dell\'Assessorato alla Cultura, indicono la quarta edizione del premio letterario \'Giallo Carta\' per il miglior racconto di genere thriller/giallo. Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, i racconti inviati dovranno essere inediti e redatti in lingua italiana.


Modalità di partecipazione:

  • i racconti dovranno pervenire in 2 copie dattiloscritte più CD in versione word-windows
  • la lunghezza di ogni racconto non deve essere inferiore alle 10 cartelle dattiloscritte, e non deve superare le 20 cartelle ( per una cartella si intende trenta righe di 60 battute cad.)
  • partecipando al concorso tutti gli autori cedono il diritto di pubblicare in Antologia, materiali cartacei vari o sito internet le opere partecipanti ritenute degne di pubblicazione dalla Giuria. I diritti restano comunque di proprietà dei singoli autori.
  • gli originali non saranno restituiti
  • non è prevista alcuna quota di partecipazione dei concorrenti.

  • Le due copie e il cd dovranno pervenire a mezzo posta. Le due copie dattiloscritte dovranno essere contrassegnate con il titolo del racconto senza riportare il nome dell’autore. Tutte le sue generalità (compreso indirizzo, telefono e eventuale e-mail) dovranno essere accluse dentro un busta più piccola insieme al titolo del racconto.
  • Le opere devono essere spedite entro venerdì 15 maggio 2009 alla segreteria del concorso presso \"Nova Associazione - concorso Giallocarta\", via Gabriele D’Annunzio 63, 62012 - Civitanova Marche (MC). Farà fede la data del timbro postale.
  • Al primo classificato verrà assegnato un premio di Euro 1.000.
  • Le opere ritenute dalla giuria come le più meritevoli saranno pubblicate successivamente su un’antologia. Il parere della Giuria è insindacabile.

  • La Giuria è formata da un gruppo di esperti del settore coordinati da Pina Vallesi, Valerio Calzolaio e Marco Pipponzi.
  • Il vincitore e gli autori più meritevoli che verranno pubblicati in antologia saranno avvisati a mezzo postale. Tutti comunque potranno conoscere i risultati del concorso sui siti www.cartacanta.it e www.bibliotecazavatti.com
  • La cerimonia di premiazione avverrà presso la Biblioteca Comunale di Civitanova Marche, in data 31 Maggio 2009 nell\'ambito di Giallocarta.Festival.
  • In relazione alla normativa di cui alla legge 675/96 sulla privacy i partecipanti acconsentono al trattamento, diffusione e comunicazione, anche a terzi, dei dati personal richiesti ai fini di aggiornamenti su iniziative e offerte dell’organizzazione che, anche in collaborazione con altri enti, verranno in futuro organizzate, lo stesso potrà, in qualsiasi momento, richiedere la rettifica o cancellazione dei dati scrivendo all’ente stesso.

  • E\' a cura dell\'organizzazione la stampa di un\'antologia contenente il racconto vincitore unitamente ai cinque racconti \"segnalati\".
  • La partecipazione al concorso implica la piena accettazione di questo bando.
  • La non presenza del vincitore o di un suo delegato alla cerimonia di premiazione comporta la non assegnazione del premio.


Coordinatrice del concorso è la prof. Pina Vallesi e la composizione della giuria è la seguente:


· Tecla Dozio

· Valerio Calzolaio

· Giuseppina Vallesi

· Lorena Cellini

· Lorella Cerquetti

· Marco Pipponzi

· Erminio Marinelli

· Enrico Lattanzi

· Giancarlo De Cataldo


segreteria organizzativa: Nova Associazione - tel/fax 0733.774335 - email staff@cartacanta.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2009 alle 19:01 sul giornale del 20 febbraio 2009 - 1949 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, concorso, racconti, Cartacanta Festival-Expò, scrittura





logoEV
logoEV