Neve e gelo: mezzi spartineve in azione in tutta la provincia

1' di lettura 19/02/2009 - Dalla notte di martedì il “piano antineve” predisposto dalla Provincia di Macerata è in piena azione su tutto il territorio.

La neve, per altro annunciata dalle previsioni meteo, è caduta anche a quote pianeggianti fino al mare e gli oltre 60 mezzi spartineve e spargisale attualmente impegnati stanno transitando lungo tutta la rete stradale. Salvo che nella zona propriamente montana, dove la nevicata è stata più lunga ed abbondante, il manto nevoso non supera in media i dieci centimetri e la presenza di neve è modesta nelle aree pianeggianti.


I lavoro dei mezzi del settore viabilità della Provincia è reso difficile dalle forti raffiche di vento che in molti tratti tende a vanificare l’azione degli spargisale. Ora, infatti, la maggiore insidia per gli automobilisti è rappresentata dal ghiaccio che con la bassa temperatura tende a formarsi nelle zone meno assolate. Questo pericolo tenderà ad aumentare nelle ore pomeridiane e serali. Per questo si raccomanda agli automobilisti, oltre che la massima prudenza, di muoversi con pneumatici da neve o, con catene al seguito nella zone più montane, per altro obbligatorie sui passi appenninici.






Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2009 alle 13:16 sul giornale del 19 febbraio 2009 - 1389 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, neve