Strada Regina: iniziati i lavori per la rotatoria all\'incrocio di Chiarino

2' di lettura 12/02/2009 - Sono iniziati i lavori per la costruzione della rotatoria stradale che la Provincia di Macerata realizza all\'incrocio di Chiarino lungo la strada \"Regina\" in territorio di Recanati. L\'investimento complessivo previsto dal progetto a suo tempo approvato dalla Giunta provinciale ammonta a circa 650 mila euro ed oltre alla rotatoria vera e propria prevede l\'allargamento di un tratto di circa 200 metri della strada provinciale 104 \"Recanati -Montelupone\" in corrispondenza dell\'incrocio in questione.

Questo ulteriore intervento è volto a garantire maggiore condizioni di sicurezza per i veicoli in fase di immissione o di uscita dalla rotatoria.


La strada \"Regina\" è stato oggetto di diversi interventi nel corso degli ultimi anni che la Provincia ha in parte finanziato con contributi regionali, avendo a suo tempo presentato alla Regione Marche un programma complessivo di miglioramento della sicurezza stradale che è stato classificato la primo posto in una apposita graduatoria. Anche per la rotatoria che si sta ora realizzando la Provincia beneficia di un contributo regionale di 240 mila euro.


\"Stiamo proseguendo - spiega il presidente Silenzi - il nostro programma di messa in sicurezza degli incroci stradali che sopportano i maggiori flussi di traffico. Molte rotatorie sono già state realizzate, alcune sono in costruzione ed altre sono già progettate. Lungo la stessa strada Regina, oltre a questa di Chiarino, ne sono previste altre tre, alla confluenza con la strada 77 (Fontenoce), in località San Girio ed in prossimità del cavalcavia dell\'autostrada\".


Nel tratto interessato dai lavori sono stati istituiti limiti di velocità a garanzia delle sicurezza sia degli automobilisti in transito, sia della maestranze del cantiere.


L\'impresa che si è aggiudicata la gara di appalto, a cui hanno preso parte 76 ditte, dovrà contrattualmente ultimare le opere entro 150 giorni.


Nella foto, il tratto iniziale della strada per Chiarino che viene allargato in prossimità della nuova rotatoria








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2009 alle 19:02 sul giornale del 12 febbraio 2009 - 1062 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV
logoEV