\'Poesia in vita\': tutto esaurito a Corridonia per la serata De Andrè

2' di lettura 27/01/2009 - Non poteva esserci un miglior debutto la per seconda edizione di \"Poesia inVita\", il Festival itinerante della Poesia \"declAmata\", organizzato dalla Provincia di Macerata in collaborazione con i Comuni. Per il concerto-lettura dedicato a Fabrizio De André, nel decimo anniversario della scomparsa, il teatro \"Velluti\" era gremito e tanta gente è rimasta forzatamente fuori per mancanza di posti.

Spettacolo di grande levatura artistica e di grande emozione per il pubblico. Sergio Carlacchiani, voce recitante e regista, oltre che direttore artistico del Festival, ha dato un taglio letterario alla serata con un confronto tra il De André cantautore e il De André poeta. Sul palcoscenico, oltre a Carlacchiani, i dieci musicisti del gruppo maceratese \"Le Nuvole\" che hanno interpretato gran parte del repertorio dell\'artista genovese, dai brani degli esordi: \"La vecchia città\", \"Canzone dell\'amore perduto\", fino a quelli della maturità come \"Marinella\" e \"Bocca di Rosa\".


Grande soddisfazione per il successo di questo spettacolo di apertura è stata espressa da Alessandra Boscolo, assessore provinciale alle attività culturali e alle politiche giovanili la quale lo scorso anno aveva ideato questo festival in cui musica e poesia si uniscono. Molto soddisfatto anche l\'assessore comunale Massimo Cesca il quale ha voluto inserire quest\'anno Corridonia nel circuito della rassegna, che ritornerà al teatro Velluti il 5 aprile con un omaggio a Carmelo Bene.


\"Fabrizio De André e i suoi di-versi\" - questo il titolo dello spettacolo - sulla scia del successo ottenuto potrà essere riproposto anche in altri teatri (info: 335-1991846). Intanto domenica prossima (1 febbraio) il Festival si sposta a Sant\'Angelo in Pontano dove alle 17,30 al teatro comunale \"Nicola Angeletti\" andrà in scena lo spettacolo \"PILLA\" su Paolina Leopardi, sorella dell\'illustra poeta, di e con Rosetta Martellini.


Nella foto, un momento dello spettacolo su De André andato in scena a Corridonia








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 27 gennaio 2009 - 1033 letture

In questo articolo si parla di macerata, provincia di macerata, spettacoli





logoEV
logoEV