14 novembre 2009


...

La storia delle osterie può essere ricavata da un ex-voto o magari immaginando di essere nella folla dei fedeli in processione dietro la "Bara de notte"





...

Marcello Flores, uno dei più autorevoli storici del momento, profondo conoscitore della storia dell’Est Europa e dell’Unione Sovietica, ha aperto il ciclo di riflessioni su libertà e democrazia, organizzato dalla Presidenza del Consiglio provinciale di Macerata nell’ambito degli eventi commemorativi dell’abbattimento del muro di Berlino.




...

Lavori nell’area antistante il plesso della scuola materna di Porto Potenza Picena dove l’amministrazione comunale ha predisposto un intervento di sistemazione dell’attuale fondo stradale e di apposizione della segnaletica per disciplinare il transito e la sosta delle auto.


13 novembre 2009



...

Il mondo perduto delle osterie, locande, taverne e spacci di campagna è oggetto di un progetto di legge presentato dal consigliere regionale Leonardo Lippi, coadiuvato dal prof.Fabrizio Lorenzotti, docente all'università di Camerino.



12 novembre 2009




11 novembre 2009


...

Nel corso dei controlli finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, la Guardia di Finanza di Ancona ha tratto in arresto 3 persone nei pressi dell'Hotel House di Porto Recanati.





10 novembre 2009



9 novembre 2009

...

Lo aveva detto fin dalla campagna elettorale, l'assessore provinciale Antonio Pettinari, della sua volontà di completare il traforo del Cornello. Lo ha ribadito in una serie di dichiarazioni alla stampa





7 novembre 2009



6 novembre 2009




...

...."a sammartì gni musto è vì" Questo è il proverbio che ha dato ispirazione alla tradizionale festa "Le cantinette" organizzata dalla Pro Petriolo 2000, giunta alla IV edizione, che per quest'anno propone al sempre più numeroso pubblico, artisti di fama internazionale proveniente da diverse parti d'Italia.



5 novembre 2009


...

Rispondendo ad un'interrogazione presentata dal consigliere regionale del Pdl Francesco Massi, l'assessore all'energia Fabio Badiali ha espresso parere favorevole