Resta da stabilire la dinamica dell'incendio della Panda, trovata all'alba. Grazie alla targa è stata identificata la vittima, Claudia Bartolazzi, 33enne infermiera all'ospedale di Macerata
Da sempre città dinamica ed imprenditoriale Civitanova Marche riverbera questa sua peculiarità anche nella politica culturale che da anni la pone al centro del panorama regionale. Mai come quest’anno il Convito - la stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche/Assessorato alla Cultura, dall’Azienda Speciale Teatri di Civitanova e dall’AMAT – si compone di una rosa diversificata di eventi (diciannove) che spaziano dal teatro alla danza dalla musica leggera al cabaret.
Per l’ennesima volta, constatiamo nostro malgrado che a Civitanova Marche si persevera nel ritenere che le telecamere siano l’unico rimedio possibile contro i crescenti episodi criminosi e, che i 18 rilevatori di velocità speed check di prossima istallazione toglieranno agli automobilisti indisciplinati la voglia di correre.
Domenica 25 Ottobre dalle ore 7,00 alle ore 20,00 gli elettori della Provincia di Macerata potranno contribuire con la loro partecipazione alle Elezioni indette dal Partito Democratico, alla scelta del Segretario nazionale e di quello regionale del Partito Democratico nonché delle Assemblee nazionali e regionali.
dal Partito Democratico della provincia di Macerata
I Comuni maceratesi attraversati dal “corridoio” individuato dalla Regione Marche per il passaggio dell’elettrodotto da 380 kV da Fano a Teramo, non sono contrari all’opera in sé, ma esprimono forti riserve sulle scelte tecniche di TERNA SpA, soprattutto per quanto riguarda la localizzazione delle due “sottostazioni” previste nei territorio di Cingoli e Belforte del Chienti.