2 novembre 2009




31 ottobre 2009

...

Resta da stabilire la dinamica dell'incendio della Panda, trovata all'alba. Grazie alla targa è stata identificata la vittima, Claudia Bartolazzi, 33enne infermiera all'ospedale di Macerata



30 ottobre 2009



29 ottobre 2009



28 ottobre 2009

...

Cibaria, XI edizione della fiera di enogastronomia e ristorazione al via dal 31 Ottobre al 3 Novembre al Centro Fiere di Villa Potenza (Mc). L'Assessore Provinciale alle attività produttive Gagliardi: "Un evento che puntiamo a rafforzare sempre più"



...

Ieri sono stati illustrati gli interventi previsti nel 2010, mentre quest'anno sono stati impiegati circa 6 milioni di euro



27 ottobre 2009


...

Da sempre città dinamica ed imprenditoriale Civitanova Marche riverbera questa sua peculiarità anche nella politica culturale che da anni la pone al centro del panorama regionale. Mai come quest’anno il Convito - la stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche/Assessorato alla Cultura, dall’Azienda Speciale Teatri di Civitanova e dall’AMAT – si compone di una rosa diversificata di eventi (diciannove) che spaziano dal teatro alla danza dalla musica leggera al cabaret.


...

Per l’ennesima volta, constatiamo nostro malgrado che a Civitanova Marche si persevera nel ritenere che le telecamere siano l’unico rimedio possibile contro i crescenti episodi criminosi e, che i 18 rilevatori di velocità speed check di prossima istallazione toglieranno agli automobilisti indisciplinati la voglia di correre.


...

Riportiamo la tabella con i risultati Comune per Comune delle Elezioni nazionale e regionale del Partito Democratico nella Provincia di Macerata. 16542 i votanti in provincia.


26 ottobre 2009



...

Per la Gdf Suez che lo costruirà al largo di Scossicci è sicuro, alcuni cittadini intanto hanno formato un comitato per dire no al rigassificatore


...

Autostrade per l’Italia comunica che dalle ore 23:00 di lunedì 26 alle ore 03:00 di martedì 27 ottobre, sull’A14 Bologna-Taranto sarà chiusa la stazione di Macerata-Civitanova Marche, in uscita per chi proviene da Ancona, per i lavori di ampliamento a 3 corsie.


...

La crisi economica sta ancora producendo effetti devastanti nei confronti di molte famiglie che si trovano a dover affrontare seri problemi addirittura di carattere alimentare.



24 ottobre 2009

...

La comunità Portorecanatese sta vivendo negli ultimi periodi un concitato momento di preoccupazione per quanto riguarda il progetto di istallazione nel proprio comune di un rigassificatore di gas naturale liquido.



...

Domenica 25 Ottobre dalle ore 7,00 alle ore 20,00 gli elettori della Provincia di Macerata potranno contribuire con la loro partecipazione alle Elezioni indette dal Partito Democratico, alla scelta del Segretario nazionale e di quello regionale del Partito Democratico nonché delle Assemblee nazionali e regionali.


23 ottobre 2009

...

Altre tre Commissioni consiliari permanenti del Consiglio provinciale di Macerata hanno tenuto le loro sedute di insediamento. Sono la Commissione 1^ “Affari istituzionali”, la Commissione 4^ “Attività produttive” e la Commissione 6^ “Ambiente e Urbanistica”.


...

I Comuni maceratesi attraversati dal “corridoio” individuato dalla Regione Marche per il passaggio dell’elettrodotto da 380 kV da Fano a Teramo, non sono contrari all’opera in sé, ma esprimono forti riserve sulle scelte tecniche di TERNA SpA, soprattutto per quanto riguarda la localizzazione delle due “sottostazioni” previste nei territorio di Cingoli e Belforte del Chienti.


...

L’Istituto tecnico per le attività sociali (Itas) “Matteo Ricci” di Macerata ha vinto il Premio “Mauro Tombolini”, intitolato al dirigente scolastico scomparso lo scorso anno e che è stato preside dello stesso Istituto.



...

Mercoledì prossimo, 28 ottobre, alle ore 15,30, torna a riunirsi il Consiglio provinciale di Macerata.


22 ottobre 2009

...

Sono 18 i rilevatori di velocità a cabina, che stanno per fare la loro comparsa lungo le strade di Civitanova


...

Al via la seconda edizione del progetto "XSIANI xnoi", progetto formativo teatrale per giovani e non. Il Sindaco Fiordomo: "Siamo sulla strada giusta. Con l'AMAT, realizzatrice del progetto, è stato amore a prima vista




...

I videogiochi e la Tv hanno rivoluzionato negli anni anche l’attività ludica dei bambini e dei ragazzi. Oggi si gioca di più stando seduti davanti ad un computer o al televisore, trascurando giochi all’aria aperta che comportano anche una salutare attività fisica. Il “mondo ludico virtuale” ha soppiantato in un certo modo il “gioco motorio spontaneo”.