IN EVIDENZA





10 agosto 2009



...

Quando gli amministratori della Regione Marche e della Provincia di Macerata celebrarono il decennale del terremoto, con convegni fitti di relazioni noiose stracolme di numeri e percentuali da record di difficile verifica e con la presentazione di pubblicazioni tanto patinate quanto retoriche, c'era ancora gente che viveva nelle casette di legno e forse nella fretta nessuno si era ricordato delle morti strettamente connesse alla ricostruzione, come il suicidio di Mario Seri.




8 agosto 2009

...

Dare una risposta alle situazioni di maggior bisogno, nell’intento di offrire un piccolo contributo per contrastare le difficoltà derivanti da una crisi economica lunga e profonda: è questo il senso del progetto “Microcredito” della Provincia di Macerata che è stato oggetto di un incontro tra l’Assessore alla formazione e lavoro, Andrea Blarasin ed i presidenti, oltre che con i loro collaboratori, delle tre banche di credito cooperativo (Recanati-Colmurano, Civitanova-Montecosaro, Monti Sibillini) che hanno sottoscritto a giugno la relativa convenzione.





7 agosto 2009




6 agosto 2009



...

Tredici milioni di euro della quota del Fondo sociale europeo 2007-2013 di competenza della Provincia di Macerata potranno essere utilizzati per sostenere il difficile momento economico e occupazionale, attraverso ammortizzatori sociali da destinare ai lavoratori in Cassa integrazione ordinaria o straordinaria e mobilità.



5 agosto 2009


...

Approderà giovedì 13 agosto, alle ore 21,15, nello splendido parco di Villa Conti, lo spettacolo “Punto Zelig” che torna, dopo il tutto esaurito del tour invernale, con diciassette tappe nella maggiori piazze e località turistiche italiane.


...

Ai nostri assessori provinciali suggerirei di impegnarsi per recuperare (magari insieme ai colleghi della provincia di Perugina) almeno qualche casa cantoniera.



4 agosto 2009

...

Dopo il successo della pizzica tarantata della precedente edizione, a chiudere Civitanova Danza sarà giovedì 6 agosto (Corso Umberto I e piazza XX settembre) una festa ad ingresso gratuito all'insegna di una delle più suggestive danze popolari, il ballo sardo, nelle numerose sfaccettature che distinguono i vari popoli della regione.



...

Martedì 4 agosto, prestigioso appuntamento con la cultura e la politica internazionale. Alle ore 21,30, nel cortile di Palazzo Lucangeli a Porto Recanati, verrà presentato il libro di Ron Paul La terza America, pubblicato dalla casa editrice maceratese Liberilibri.


...

Ancora pochi giorni di tempo per presentare le domande di partecipazione al concorso per esami che la Provincia di Macerata ha bandito, riservandolo a persone disabili regolarmente iscritte negli appositi elenchi istituiti con la legge 68/99 e tenuti dai Centri provinciale per l’impiego.




3 agosto 2009



1 agosto 2009



...

Il presidente Franco Capponi, ha ricevuto nella sede della Provincia la visita del colonnello Mauro Sabbione, comandante della Scuola perfezionamento sottufficiali dell’Aeronautica militare di Loreto e della annessa Scuola lingue estere interforze dislocata anche a Potenza Picena.




31 luglio 2009


...

Grande successo per l’ iniziativa organizzata dal Consigliere Provinciale Pier Paolo Simonelli Paccacerqua che ha voluto radunare, intorno alla splendida tavola di Villa Cortese, tutti i Consigliere Provinciali della coalizione di maggioranza con l’intento di conoscersi e consolidare ancora di più il gruppo.


...

E’ dal 2002 che le Pro Loco delle Marche, associate all’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia presentano progetti finalizzati all’impiego del volontariato civile, nelle loro funzioni di sedi periferiche dell’l’UNPLI che, essendo ente di 1a classe, ai sensi della legge 6 marzo 2001 n. 64, può partecipare all’assegnazione dei volontari.