21 luglio 2009




...

Era chiaro già da metà settimana che il chiostro di Sant’Agostino (400 posti) non avrebbe potuto contenere tutti gli spettatori che avevano telefonato per la conferenza di Piergiorgio Odifreddi. Ma che i mille e cento posti a sedere allestiti in Piazza della Libertà non sarebbero bastati era al di là di ogni previsione.



20 luglio 2009

...

La scorsa estate furono circa tremila i villeggianti e i residenti che usufruirono del servizio di trasporto serale e notturno tra Recanati, Loreto e Porto Recanati, con una media giornaliera di 118 passeggeri.


18 luglio 2009

...

Tutti a Civitanova! No, non si tratta di una trasferta per un derby del maceratese, ma di un invito ad un evento a cui è impossibile mancare: il festival musicale Rock ON.




17 luglio 2009



...

“L’Amministrazione provinciale di Macerata vuole offrire tutto quanto è nelle sue possibilità per garantire a Poltrona Frau il sostegno necessario a svilupparsi ulteriormente senza la necessità di ricorrere a ristrutturazioni troppo cogenti che possano penalizzare nell’immediato o nel futuro il nostro territorio”.


16 luglio 2009





15 luglio 2009

...

La Provincia di Macerata ha pubblicato un avviso per l’individuazione, mediante procedura negoziata, del professionista a cui poter affidare consulenza ed assistenza legale in materia ambientale.



14 luglio 2009

...

Mercoledì 15 luglio Civitanova Danza si sposta nella Città Alta dove il Teatro Annibal Caro accoglie un affascinante dittico di Chiara Frigo , coreografa e performer che si è distinta per intensità e creatività presso le più interessanti vetrine europee di scena contemporanea.


13 luglio 2009




11 luglio 2009



10 luglio 2009



9 luglio 2009

...

Nel mese di giugno, all’indomani del suo insediamento, il presidente della Provincia, Franco Capponi, chiese al Governo – tramite il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta – “almeno una sospensione degli effetti sanzionatori per il mancato versamento dei tributi e contributi da parte dei cittadini marchigiani e umbri colpiti dal terremoto del 1997”.


...

Il presidente del Consiglio provinciale, Umberto Marcucci, ha firmato il suo primo atto di convocazione dell’assemblea elettiva che - dopo la seduta d’insediamento del primo luglio scorso – tornerà a riunirsi martedì prossimo (14 luglio) alle ore 15.


8 luglio 2009



7 luglio 2009



6 luglio 2009

...

Sono saliti da cinque a nove i “borghi” maceratesi “più belli d’Italia”. Cingoli, Montecassiano, Sarnano e, da ultimo in ordine di tempo, Matelica, si sono aggiunti ad Esanatoglia, Montelupone, San Ginesio, Treia e Visso che si potevano fregiare del titolo di “Borghi più belli d’Italia” già da alcuni anni.