IN EVIDENZA



2 luglio 2009



...

Il presidente della Provincia, Franco Capponi, ha nominato oggi gli assessori della nuova Giunta provinciale. Ne fanno parte nove esponenti dei partiti della coalizione di centrodestra presenti nel rinnovato Consiglio provinciale.


1 luglio 2009

...

Molto spesso noi marchigiani siamo considerati schivi e mancanti di un certo spirito d’ironia, anche se di storielle ne accadono tante da far invidia al Sacchetti ed ai romagnoli veraci e depositari di quel sottile erotismo legato soprattutto al sole, alla spiaggia, al sale e ovviamente al sesso.


...

Venerdì 3 luglio debutta a Civitanova Danza in prima assoluta il Balletto di Roma con Otello al Teatro Rossini di Civitanova Marche , terzo di sette appuntamenti del festival internazionale che conducono il pubblico lungo un percorso artistico che va dalla danza classica al flamenco, dallo studio sui corpi al ballo popolare. Lo spettacolo, prodotto dal Balletto di Roma diretto da Walter Zappolini e presentato da Luciano Carratoni, è realizzato in collaborazione con AMAT, Civitanova Danza e FABI.


...

E' ormai notorio che nella nostra democrazia è tutto lecito e possibile a partire dalla denigrazione più spicciola di tanti amministratori o ex amministratori pubblici sino ad arrivare a scalfire lo stesso Presidente del Consiglio .


...

Con un telegramma inviato martedì mattina ai familiari, il sindaco di Civitanova Marche Massimo Mobili ha espresso il proprio cordoglio, a nome dell’Amministrazione comunale, dei dipendenti comunali e della città, per la scomparsa dell’ex sindaco dottor Claudio Corvatta, morto ieri nella sua casa di Recanati all’età di 81 anni.




...

Sono state accolte stamattina dall’Assemblea legislativa delle Marche le mie dimissioni da consigliere regionale, ruolo incompatibile con il mio nuovo incarico di Presidente della Provincia di Macerata.


30 giugno 2009

...

Sono stati i giovani i veri protagonisti della Festa della Repubblica e del 61° anniversario della Costituzione italiana che si è svolta quest’anno a Tolentino per iniziativa della Prefettura d’intesa con Provincia e Comuni.



29 giugno 2009


27 giugno 2009





...

Altri 160 giovani delle scuole medie superiori, che hanno studiato all’estero grazie al “Progetto Ulisse”, hanno ricevuto dalla Provincia di Macerata, giovedì scorso alla Filarmonica di Macerata, gli attestati di partecipazione all’iniziativa.


25 giugno 2009








24 giugno 2009


...

Uno speciale fuori programma,mercoledì 24 giugno, impreziosisce la già ricca proposta del festival internazionale Civitanova Danza dedicato al maestro Enrico Cecchetti e promosso dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova, dall'Amat, dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata e dalla Camera di Commercio, e realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Marche, della Provincia di Macerata, della Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro e di Paciotti spa. Main sponsor del festival è FABI . La direzione artistica è di Gilberto Santini (direttore AMAT)


23 giugno 2009



22 giugno 2009




...

Il risultato delle elezioni europee e provinciali in terra maceratese dovrebbe spingere ad una riflessione la più possibile sgombra da punti di vista parziali o addirittura individualistici su questo o quel risultato, per cercare di cogliere il senso politico dell’espressione del voto da parte dei cittadini.


20 giugno 2009

...

Amarezza e sorpresa. Sono questi i sentimenti che hanno accompagnato la lettura della nota ufficiale della Civitanovese Calcio in risposta alle mie dichiarazioni, riportate giovedì 18 Giugno sul sito on line de L’Unione Sarda.


...

La sala convegni della Provincia di Macerata, a Piediripa, ha ospitato il 1° Corso teorico pratico di aggiornamento professionale su “La progettazione delle attività estrattive - aspetti geologico-ambientali, minerari e normativi” organizzato dalla società Terre.It, Spin off dell’Università di Camerino, in collaborazione con il settore attività estrattive dell’Amministrazione provinciale.