Continuano le tintarelle 'nature' lungo le spiagge di Porto Potenza Picena. Tre i nudisti identificati dai militari.
di Sudani Scarpini
Risulta rinnovato per oltre tre quarti dei seggi il nuovo Consiglio provinciale di Macerata. In base ai risultati delle elezioni del 6 e 7 giugno, resi ufficiali dall’Ufficio elettorale centrale del Tribunale, solo sette consiglieri che facevano parte del Consiglio appena scaduto rimangono a far parte dell’assemblea. Gli altri 23 sono di nuova nomina. Un rinnovo in gran parte scontato in quanto ben 16 ex consiglieri non figuravano nemmeno tra i candidati.
dalla Provincia di Macerata
Si estende in città la rete Internet wi-fi realizzata dal Comune di Civitanova Marche. Dopo l’avvio del progetto, che ha interessato in un primo momento la zona centro (p.zza XX Settembre, c.so Vittorio Emanuele, c.so Umberto I) e la Biblioteca comunale, il servizio "Civitanova hot spot" va a coprire tutto il lungomare civitanovese, dalla zona stadio fino al sottopasso Broccolo, offrendo così un nuovo servizio ai turisti che frequenteranno le nostre spiagge.
L'Amm.ne Prov.le di Macerata guidata dal Prof. Sauro Pigliapoco aveva fatto eseguire delle opere di consolidamento alla base di una o più arcate del ponte di Villapotenza ma sembra che esse non siano state sufficienti a risolvere il problema della sicurezza del ponte stesso.
Due mostre molto scenografiche, due dimensioni fondamentali della vita di ogni individuo – scuola e politica, sono il contributo offerto dall'Università di Macerata alla biennale Tuttoingioco organizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata e Comune di Civitanova Marche a Civitanova Alta dal 9 luglio al 6 settembre.
da Università degli Studi di Macerata
E’ stata presentato martedì 9 giugno alle 12 in sala consiliare il 31° Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto, alla presenza del Vescovo della diocesi di Macerata Mons. Claudio Giuliodori, del direttore del Comitato Pellegrinaggio Ermanno Calzolaio, del sindaco della città Giorgio Meschini, del presidente dell’Associazione “Comitato Pellegrinaggio a Loreto” Paola Olivelli, nonché del responsabile organizzativo della Fiaccola della pace Paolo Cesanelli e del responsabile della logistica Massimo Orselli.
da Pellegrinaggio Macerata Loreto
Sabato 13 giugno 2009 alle ore 21, 45 presso la Libreria "Safarà" di Porto Potenza Picena, Via Regina Margherita 72 (retro: Via Duca degli Abruzzi 53), si svolgerà una presentazione del saggio anticonvenzionale "CineFilosofando", dove sarò accompagnato musicalmente dal maestro Michele Pitturi, che allieterà la serata con le sue bellissime canzoni. Organizzatrice dell'evento è la proprietaria della Libreria: dott.ssa Chiara Bordoni, molto attiva nel settore culturale della zona.
Per i lettori di Vivere Marche abbiamo riservato 80 inviti gratuiti (ciascuno valido per 2 persone). Per prenotare è sufficiente cliccare qui, inserendo il codice ANCONA77.
di Michele Pinto
Aiutare le persone anziane a fare la spesa e valorizzare le produzioni agroalimentari locali. Sono gli obiettivi del progetto “Facciamo spesa insieme”, che riprende e sviluppa l’idea di filiera corta per i prodotti di settore agroalimentare nel suo complesso favorendo il contatto fra produttori locali certificati, i soci dei Centri sociali anziani e le realtà associative territoriali.
dalla Provincia di Macerata