IN EVIDENZA

Volley: la Lube stecca la prima, Verona passa all'Eurosuole Forum in gara 1 dei quarti

Passo falso in gara 1 dei quarti di finale per la Cucine Lube Civitanova. I playoff scudetto Credem Banca si aprono in salita per i biancorossi, sconfitti all’Eurosuole Forum in tre set dalla WithU Verona e ora costretti a vincere tre match con una sola possibilità di errore per ribaltare la serie al meglio delle cinque partite. Così come in altre gare stagionali, la sensazione è che ai campioni d’Italia basti poco per raccogliere molto di più, soprattutto alla luce dei set point sprecati in tutti i set, ben sei nel secondo. Per quanto complicato, il cammino degli uomini di Chicco Blengini è ancora apertissimo, ma capitan De Cecco e compagni non dovranno più commettere leggerezze in casa e saranno costretti a vincere almeno una sfida a Verona

8 giugno 2009




6 giugno 2009


...

Si conclude domenica (7 giugno) il progetto Sferisterio-scuole 2009, alle 17.30 al Cine-teatro Italia di Macerata, con la premiazione del concorso musicale riservato a tutti gli alunni.


...

Da sabato 6 giugno sono in vendita i biglietti per tutti gli spettacoli del festival internazionale Civitanova Danza che prende il via il prossimo 21 giugno con l’attesissimo spettacolo che vede protagonista il danzatore-mito Mikhail Baryshnikov, per la prima volta nelle Marche.



...

Sono oltre 272 mila i cittadini maceratesi ultradiciottenni chiamati il 6 e 7 giugno ad eleggere il nuovo presidente della Provincia. Circa la metà è interessata anche ad eleggere il sindaco dei 44 Comuni ove si rinnova l'amministrazione cittadina.


...

Aiutare le persone anziane a fare la spesa e valorizzare le produzioni agroalimentari locali. Sono gli obiettivi del progetto “Facciamo spesa insieme”, che riprende e sviluppa l’idea di filiera corta per i prodotti di settore agroalimentare nel suo complesso favorendo il contatto fra produttori locali certificati, i soci dei Centri sociali anziani e le realtà associative territoriali.


...

Il 6-7 giugno la Provincia di Macerata si recherà ai seggi, oltre per le elezioni Europee, anche per eleggere il nuovo Sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale in 44 comuni (oltre che per il rinnovo del Consiglio Provinciale che interessa tutti e 57 i comuni).


5 giugno 2009

...

Dopo aver aperto il concerto degli Yuppie Flu a Corridonia il 30 maggio e aver partecipato con grande soddisfazione all’evento “Pink Floyd Day @ Note di Condivisione” tenutosi il 31maggio a Lecco, i 'Vote for Saki' continuano la promozione live di “Segui il Leader”, uscito nell’inverno scorso, con anteprime del prossimo album (attualmente in lavorazione) ma soprattutto con la grande passione che da sempre scuote i loro psycho-rock show.


...

A partire dal nuovo anno scolastico, i ragazzi che usufruiranno del servizio mensa fornito dal Circolo didattico di via Ugo Bassi (Elementari Anita Garibaldi e Silvio Zavatti) utilizzeranno l’acqua della rete pubblica.



...

La Provincia di Macerata mette a disposizione 427.500 euro per finanziare borse di studio destinate a soggetti disabili o svantaggiati, disoccupati o inoccupati che presentino progetti per esperienze lavorative da realizzarsi in imprese, associazioni od organizzazioni no-profit con sede nel territorio provinciale.


...

Sono stati 2.600 gli studenti coinvolti, con 130 classi iscritte di 48 scuole, che hanno partecipato a “Semaforo Verde”, la campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale promossa dalla Provincia di Macerata e rivolta agli alunni delle scuole maceratesi di ogni ordine e grado.


...

Sarà un'opportunità da non perdere per tutti gli aspiranti attori, quella offerta dalla mediateca di Macerata che ospiterà in prima nazionale Stefania De Santis, casting director di "Vincere" di Bellocchio, unico film italiano in concorso a Cannes.



4 giugno 2009

...

Venticinque anni ed è già un allevatore di successo. E’ Marco Mei, il proprietario di Raggio, il toro che ha vinto per la seconda volta di seguito la Raci.




3 giugno 2009

...

Dopo l’apertura con il presidente della Camera, Gianfranco Fini, Oliviero Beha, Paolo Franchi, Giordano Bruno Guerri, Paolo Massobrio, Achille Bonito Oliva e Oliviero Toscani sarà dedicato alla musica il secondo weekend (17-18-19 luglio) di Tuttoingioco, biennale di arte, pensiero e società organizzata da Fondazione Carima e Comune di Civitanova Marche.


...

La Raci, la Rassegna agricola del centro Italia, ospita quest’anno una delegazione di allevatori olandesi che allevano la razza bovina Marchigiana per la produzione di carne, il cosiddetto “vitellone pesante”.


...

La Raci in corso al Centro Fiere di Villa Potenza ha tenuto ufficialmente a “battesimo” il progetto “Filiera corta”, che l’assessorato provinciale all’Agricoltura ha varato per incentivare l’incontro tra offerta e domanda ed avvicinare consumatori e produttori delle tipicità agroalimentari e delle produzioni biologiche.




...

L’iniziativa delle biciclette pubbliche da poter noleggiare a Civitanova Marche sarebbe lodevole e degna di nota se non assomigliasse, come purtroppo sembra, ad una barzelletta.




1 giugno 2009

...

Il 6 e 7 giugno, insieme alla elezioni provinciali, in 44 Comuni della provincia di Macerata si voterà anche per l’elezione del Sindaco e per due di questi Comuni il risultato è pressoché scontato con la riconferma dei primi cittadini uscenti. Sia a Cessapalombo che a Monte San Martino, infatti, i rispettivi sindaci attuali, Giammario Ottavi e Valeriano Ghezzi, risultano unici candidati per il quinquennio 2009-2014.


...

Ad un anno dall’avvio del progetto “C’entro in bici”, promosso dal Comune di Civitanova Marche per incentivare gli strumenti legati al tema della mobilità sostenibile, il sistema di noleggio gratuito delle bici pubbliche viene implementato di ulteriori 8 mezzi. Un potenziamento dei mezzi necessario visto il successo dell’iniziativa.



...

Sono 272 mila gli elettori maceratesi che tra una settimana saranno chiamati alla urne per eleggere Presidente della Provincia e 30 Consiglieri provinciali. Quella che inizierà all'indomani delle elezioni del 6 e 7 giugno sarà la tredicesima "legislatura" del Consiglio provinciale del dopoguerra.


...

Un minor consumo di oltre 32 mila kWh di energia elettrica per un risparmio, bollette alla mano, di 5.832 euro. E’ quanto hanno saputo risparmiare complessivamente 83 classi di alunni di 30 diversi plessi scolastici partecipando durante l’anno scolastico al concorso “Guardiani della luce”, una sfida a evitare ogni spreco di energia elettrica, promosso dalla Provincia di Macerata nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione per il risparmio delle risorse, coordinata dal Laboratoro territoriale “Monti Azzurri”.



...

Inaugurata al Centro Fiere Villa Potenza di Macerata alla presenza del presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, la Rassegna agricola centro Italia (Raci), che resterà aperta fino al 2 giugno.