5 giugno 2009

...

Dopo aver aperto il concerto degli Yuppie Flu a Corridonia il 30 maggio e aver partecipato con grande soddisfazione all’evento “Pink Floyd Day @ Note di Condivisione” tenutosi il 31maggio a Lecco, i 'Vote for Saki' continuano la promozione live di “Segui il Leader”, uscito nell’inverno scorso, con anteprime del prossimo album (attualmente in lavorazione) ma soprattutto con la grande passione che da sempre scuote i loro psycho-rock show.


...

A partire dal nuovo anno scolastico, i ragazzi che usufruiranno del servizio mensa fornito dal Circolo didattico di via Ugo Bassi (Elementari Anita Garibaldi e Silvio Zavatti) utilizzeranno l’acqua della rete pubblica.



...

La Provincia di Macerata mette a disposizione 427.500 euro per finanziare borse di studio destinate a soggetti disabili o svantaggiati, disoccupati o inoccupati che presentino progetti per esperienze lavorative da realizzarsi in imprese, associazioni od organizzazioni no-profit con sede nel territorio provinciale.


...

Sono stati 2.600 gli studenti coinvolti, con 130 classi iscritte di 48 scuole, che hanno partecipato a “Semaforo Verde”, la campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale promossa dalla Provincia di Macerata e rivolta agli alunni delle scuole maceratesi di ogni ordine e grado.


...

Sarà un'opportunità da non perdere per tutti gli aspiranti attori, quella offerta dalla mediateca di Macerata che ospiterà in prima nazionale Stefania De Santis, casting director di "Vincere" di Bellocchio, unico film italiano in concorso a Cannes.



4 giugno 2009

...

Venticinque anni ed è già un allevatore di successo. E’ Marco Mei, il proprietario di Raggio, il toro che ha vinto per la seconda volta di seguito la Raci.




3 giugno 2009

...

Dopo l’apertura con il presidente della Camera, Gianfranco Fini, Oliviero Beha, Paolo Franchi, Giordano Bruno Guerri, Paolo Massobrio, Achille Bonito Oliva e Oliviero Toscani sarà dedicato alla musica il secondo weekend (17-18-19 luglio) di Tuttoingioco, biennale di arte, pensiero e società organizzata da Fondazione Carima e Comune di Civitanova Marche.


...

La Raci, la Rassegna agricola del centro Italia, ospita quest’anno una delegazione di allevatori olandesi che allevano la razza bovina Marchigiana per la produzione di carne, il cosiddetto “vitellone pesante”.


...

La Raci in corso al Centro Fiere di Villa Potenza ha tenuto ufficialmente a “battesimo” il progetto “Filiera corta”, che l’assessorato provinciale all’Agricoltura ha varato per incentivare l’incontro tra offerta e domanda ed avvicinare consumatori e produttori delle tipicità agroalimentari e delle produzioni biologiche.




...

L’iniziativa delle biciclette pubbliche da poter noleggiare a Civitanova Marche sarebbe lodevole e degna di nota se non assomigliasse, come purtroppo sembra, ad una barzelletta.




1 giugno 2009

...

Il 6 e 7 giugno, insieme alla elezioni provinciali, in 44 Comuni della provincia di Macerata si voterà anche per l’elezione del Sindaco e per due di questi Comuni il risultato è pressoché scontato con la riconferma dei primi cittadini uscenti. Sia a Cessapalombo che a Monte San Martino, infatti, i rispettivi sindaci attuali, Giammario Ottavi e Valeriano Ghezzi, risultano unici candidati per il quinquennio 2009-2014.


...

Ad un anno dall’avvio del progetto “C’entro in bici”, promosso dal Comune di Civitanova Marche per incentivare gli strumenti legati al tema della mobilità sostenibile, il sistema di noleggio gratuito delle bici pubbliche viene implementato di ulteriori 8 mezzi. Un potenziamento dei mezzi necessario visto il successo dell’iniziativa.



...

Sono 272 mila gli elettori maceratesi che tra una settimana saranno chiamati alla urne per eleggere Presidente della Provincia e 30 Consiglieri provinciali. Quella che inizierà all'indomani delle elezioni del 6 e 7 giugno sarà la tredicesima "legislatura" del Consiglio provinciale del dopoguerra.


...

Un minor consumo di oltre 32 mila kWh di energia elettrica per un risparmio, bollette alla mano, di 5.832 euro. E’ quanto hanno saputo risparmiare complessivamente 83 classi di alunni di 30 diversi plessi scolastici partecipando durante l’anno scolastico al concorso “Guardiani della luce”, una sfida a evitare ogni spreco di energia elettrica, promosso dalla Provincia di Macerata nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione per il risparmio delle risorse, coordinata dal Laboratoro territoriale “Monti Azzurri”.



...

Inaugurata al Centro Fiere Villa Potenza di Macerata alla presenza del presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, la Rassegna agricola centro Italia (Raci), che resterà aperta fino al 2 giugno.



...

Grande movimento sabato mattina al Centro Fiere di Villa Potenza a Macerata per l’arrivo di decine e decine di autocarri carichi di bestiame che allevatori di varie regioni portano in mostra per la 25^ Rassegna agricola centro Italia (Raci).


30 maggio 2009

...

La Provincia di Macerata ha pubblicato un avviso riservato a persone con disabilità psichica per l’attivazione di tirocini prelavorativi. Tali tirocini saranno finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato per la copertura di 4 posti vacanti di esecutore (posizione economica B1) con contratto part-time di 20 ore settimanali.




...

La Provincia di Macerata, attraverso l’Assessore alle politiche del Lavoro, formazione ed attività produttive, Daniele Salvi, ha aderito con un proprio progetto all’iniziativa promossa dalla Regione Marche per l’accesso al Fondo Europeo di adeguamento alla Globalizzazione (FEG – Regolamento CE n.1927/2006), finalizzato a sostenere quei lavoratori che hanno perso il lavoro a seguito di mutamenti strutturali nei mercati mondiali.


...

I giovani hanno della Costituzione italiana una conoscenza poco approfondita. Ciò almeno stando ai risultati della ricerca “Le rappresentazioni sociali della Costituzione nei giovani maceratesi”, realizzata dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli studi di Macerata e dall’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea.




...

La celebrazione del 63° anniversario della fondazione della Repubblica italiana avrà a Macerata un suo momento di solennità civile ed istituzionale martedì 2 giugno con una cerimonia alle ore 10 in Piazza della Vittoria, organizzata dalla Prefettura, dalla Provincia e dal Comune.