Nel reparto pediatrico dell’ospedale di Civitanova Marche è stato avviato un progetto di clownterapia. L’iniziativa, denominata “Nasi rossi in corsia”, s’ispira al lavoro di Patch Adams, il medico americano che per primo ha studiato gli effetti benefici del riso in corsia, ed è sostenuta dall’Amministrazione provinciale.
Il Comune di Civitanova Marche partecipa anche quest’anno alla “Fiera del verde”, evento ospitato da ieri a domenica presso il centro fiere di Villa Potenza e organizzato dalla Pro Loco di Villa Potenza, dalla Provincia e dal Comune di Macerata. La manifestazione offre un’ampia panoramica, su trentamila metri quadri, di piante, fiori, ma anche attrezzature per il giardinaggio e mobili da esterno.
Lino Fornari, presidente del gruppo Fornari, decide di sfidare la crisi, realizzando uno spot televisivo a Los Angeles con una testimonial internazionale: l’attrice e cantante Lindsay Lohan. Grande attesa da parte della stampa internazionale, per il connubio creativo tra il marchio di moda marchigiano Fornarina e l’attrice più discussa del momento.
Anche per il 2009 la Provincia di Macerata si appresta ad emanare un bando per finanziare, come avvenuto lo scorso anno, progetti presentati da operatori turistici per la realizzazione di interventi di “promo-commercializzazione” dell’offerta e di qualificazione dell’accoglienza turistica.
“L’uguaglianza in azienda è il più bel marchio di fabbrica”. Così recita il messaggio promozionale del “Premio Etico” assegnato annualmente dalla Provincia di Macerata alle aziende che hanno un comportamento socialmente responsabile promuovendo, nelle relazioni umane all’interno della loro impresa, valori di integrazione e di uguaglianza.
“Civitanova Danza tutto l’anno” ospita mercoledì 18 marzo al Teatro Rossini il debutto in prima italiana di Blue lady un assolo mitico di Carolyn Carlson, icona della danza mondiale, che ha scelto, in un’ideale staffetta, di affidarne la sua magia a Tero Saarinen, carismatico inteprete e coreografo finlandese, profondamente legato a lei per origine, storia ed estetica.
Chiedono un passaggio ad ignari automobilisti che poi derubano di
cellulari e soldi. Sono state due le denunce rivolte ai Carabinieri
della compagni di Civitanova Marche da parte di due automobilisti che,
lungo la statale adriatica a Porto Sant’Elpidio e a Civitanova, erano
state fermate da “pedoni” che, col pretesto di un autostop e di una
informazione, le avevano derubate.
I carabinieri della compagnia di civitanova hanno ritirato le patenti di guida a sei uomini e una donna, nella notte, in quanto sono stati trovati alla guida dei veicoli in stato di ebbrezza. I controlli del sabato notte, eseguiti come di consueto ormai dal nucleo radiomobile che pone in campo anche la stazione mobile, sono stati eseguiti tutti a civitanova.
da Comando Carabinieri
Dopo i Societari di Campi Bisenzio, per gli specialisti del cross è arrivato il momento di contendersi gli scudetti individuali di Campioni d'Italia 2009. L'appuntamento con i Tricolori Assoluti è per domenica 15 marzo a Porto Potenza Picena (MC) - organizzazione a cura dell'Atletica Potenza Picena del presidente Franco Leandrini - dove il Parco dei Laghetti farà da inedita cornice all'evento nazionale da cui usciranno anche i componenti della squadra azzurra che il 28 marzo sarà impegnata ai 37esimi Campionati Mondiali di Amman in Giordania.
Da martedì 17 a domenica 22 marzo si svolge al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche il
laboratorio sul movimento ritmico, diretto da Claudia Castellucci e promosso dalla Socìetas Raffaello Sanzio in collaborazione con Amat (Associazione Marchigiana Attività Teatrali) e Civitanova Danza.
La Provincia di Macerata ha indetto una gara informale, ad offerte segrete, per la vendita di quattro ex case cantoniere. Gli immobili si trovano nel territorio di Camerino in località San Luca (lungo la strada provinciale 132 “Varanese”, al km.3+320), e in località Santa Barbara (lungo la ex statale 256 “Muccese”, al km.2+455), a San Severino (località Castel San Pietro, lungo la strada provinciale “Apirese” al km.8+100) e ad Apiro (località Favete, al km. 26+300 della “Apirese).