“L’uguaglianza in azienda è il più bel marchio di fabbrica”. Così recita il messaggio promozionale del “Premio Etico” assegnato annualmente dalla Provincia di Macerata alle aziende che hanno un comportamento socialmente responsabile promuovendo, nelle relazioni umane all’interno della loro impresa, valori di integrazione e di uguaglianza.
“Civitanova Danza tutto l’anno” ospita mercoledì 18 marzo al Teatro Rossini il debutto in prima italiana di Blue lady un assolo mitico di Carolyn Carlson, icona della danza mondiale, che ha scelto, in un’ideale staffetta, di affidarne la sua magia a Tero Saarinen, carismatico inteprete e coreografo finlandese, profondamente legato a lei per origine, storia ed estetica.
Chiedono un passaggio ad ignari automobilisti che poi derubano di
cellulari e soldi. Sono state due le denunce rivolte ai Carabinieri
della compagni di Civitanova Marche da parte di due automobilisti che,
lungo la statale adriatica a Porto Sant’Elpidio e a Civitanova, erano
state fermate da “pedoni” che, col pretesto di un autostop e di una
informazione, le avevano derubate.
I carabinieri della compagnia di civitanova hanno ritirato le patenti di guida a sei uomini e una donna, nella notte, in quanto sono stati trovati alla guida dei veicoli in stato di ebbrezza. I controlli del sabato notte, eseguiti come di consueto ormai dal nucleo radiomobile che pone in campo anche la stazione mobile, sono stati eseguiti tutti a civitanova.
da Comando Carabinieri
Dopo i Societari di Campi Bisenzio, per gli specialisti del cross è arrivato il momento di contendersi gli scudetti individuali di Campioni d'Italia 2009. L'appuntamento con i Tricolori Assoluti è per domenica 15 marzo a Porto Potenza Picena (MC) - organizzazione a cura dell'Atletica Potenza Picena del presidente Franco Leandrini - dove il Parco dei Laghetti farà da inedita cornice all'evento nazionale da cui usciranno anche i componenti della squadra azzurra che il 28 marzo sarà impegnata ai 37esimi Campionati Mondiali di Amman in Giordania.
Da martedì 17 a domenica 22 marzo si svolge al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche il
laboratorio sul movimento ritmico, diretto da Claudia Castellucci e promosso dalla Socìetas Raffaello Sanzio in collaborazione con Amat (Associazione Marchigiana Attività Teatrali) e Civitanova Danza.
La Provincia di Macerata ha indetto una gara informale, ad offerte segrete, per la vendita di quattro ex case cantoniere. Gli immobili si trovano nel territorio di Camerino in località San Luca (lungo la strada provinciale 132 “Varanese”, al km.3+320), e in località Santa Barbara (lungo la ex statale 256 “Muccese”, al km.2+455), a San Severino (località Castel San Pietro, lungo la strada provinciale “Apirese” al km.8+100) e ad Apiro (località Favete, al km. 26+300 della “Apirese).
Migliorare la qualità dei servizi sanitari nell’area montana, valorizzando le risorse professionali ed economiche disponibili. Dopo l’avvio delle sperimentazioni tra gli ospedali di Pesaro e Fano - nel nord delle Marche – tra quelli di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto – sud delle Marche – e l’integrazione tra Macerata, Civitanova e Camerino, il modello organizzativo dell’Area vasta viene proposto anche per i centri dell’entroterra marchigiano.
Il presidente della Provincia di Macerata, Giulio Silenzi, ha ricevuto, questa mattina nella sede dell’Ente, la delegazione di atleti giapponesi della “All Japan University Judo Federation”, ospite in questi giorni dell’Associazione sportiva dilettantistica “Dojo Kenshiro Abbe – Gruppo Marche” di Corridonia, guidata da Corrado Croceri.
E’ stato prorogato fino al 27 marzo 2009 il bando della Provincia di Macerata per il sostegno al reddito dei lavoratori in mobilità, che prevede l’assegnazione di contributi economici “una tantum” a coloro che si trovano a dover far fronte alla spese per l’affitto delle casa oppure alle rate di mutuo contratto per l’acquisto dell’abitazione.
Dopo le lezioni su Raffaello e Caravaggio curate dal professor Stefano Papetti, “I martedì dell’Arte”, la rassegna organizzata da Anna Donati, curatrice della sala mostre “Vincenzo Foresi” del Comune di Civitanova Marche per conto dell’Assessorato alla Cultura, propone un appuntamento con Chiara Strozzieri che spiegherà il rapporto tra “Arte e pubblicità”.
In occasione della 44^ edizione della gara ciclistica Tirreno - Adriatico, che toccherà Macerata con la cronometro individuale con partenza da Loreto e arrivo in città in piazza della Libertà domenica prossima (15 marzo), il Comando di Polizia municipale ha emesso un'ordinanza per disciplinare la circolazione stradale.
Le migliori promesse dei Conservatori della Regione (AFAM - Ancona, Fermo, Pesaro) e della scuola di musica “Beniamino Gigli” di Recanati si alterneranno, mercoledì 11 marzo, sul palco del teatro “Annibal Caro” di Civitanova Alta per offrire una serata straordinaria all’insegna della grande musica.