Serena Abrami salirà sul palco del Carnevale civitanovese per ringraziare tutte le persone che l'hanno sostenuta ed incoraggiata durante l'avventura di "X - Factor". La notizia è arrivata oggi a Palazzo Sforza, sul tavolo degli organizzatori della kermesse in maschera prevista per domenica 22 febbraio in piazza XX Settembre.
Scadono il 28 febbraio i termini per la regolarizzazione delle le posizioni Ici, relative agli anni 2003-2007, dei proprietari di aree ex agricole divenute fabbricabili a seguito della variante generale al PRG (cosiddetta Secchi del novembre '99), della variante relativa agli Erp (edilizia residenziale pubblica) del febbraio 2005, e eventuali varianti successive.
In un momento di crisi economica come quella attuale, le Istituzioni pubbliche, oltre che garantire l'ordinaria amministrazione dovrebbero essere capaci di effettuare scelte importanti e coraggiose a sostegno della collettività. Questo è l'intento dell'Amministrazione comunale in materia di Politiche abitative, come dimostra il regolamento per l'assegnazione degli alloggi Erp che è stato approvato alcuni giorni fa in Consiglio comunale.
Gli appuntamenti del fine settimana in provincia, a cura del portale provinciale del turismo
dalla Provincia di Macerata
L'Amministrazione comunale ha aderito al progetto "Doccia light - meno acqua, meno energia, stesso benessere", promossa dalla "Gesco" con il patrocinio di diversi enti e della Presidenza del Consiglio dei Ministri". Il progetto prevede l'installazione di erogatori a basso flusso su tutte le docce presenti all'interno degli impianti sportivi della città al fine di ottenere un consistente risparmio di risorse, dall'acqua all'energia fino alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica.
"Delle quasi seimila persone contattate in strada dalla nostra unità mobile negli ultimi otto anni, circa tremila sono state accompagnate ai servizi sanitari, trovando risposte anche nei casi in cui si trattasse di persone straniere non in regola con i documenti" Marco Bufo, coordinatore dell'associazione On the Road, organizzazione che opera per il recupero delle ragazze costrette alla prostituzione anche nella provincia di Macerata, non ha dubbi: "Con l'approvazione del ddl sulla sicurezza, il nostro lavoro con gli immigrati per la prevenzione sanitaria rischia di essere vanificato.
Estendere al settore dell'autotrasporto l'applicazione della Cassa integrazione guadagni in deroga, cioè quella che riguarda anche le imprese con meno di 15 dipendenti. Lo chiede la Giunta provinciale di Macerata con una delibera approvata su proposta del presidente Silenzi e dell'assessore ai trasporti, Romagnoli, inviata alle istituzioni interessate ed in particolare al Governo affinché prenda in considerazione tale richiesta in sede di adozione dei provvedimenti per far fronte alla crisi economica.
dalla Provincia di Macerata
Si svolgeranno Domenica 8 Marzo in tutti i Comuni della Provincia, le consultazioni e le Primarie per la scelta dei candidati Sindaci e dei candidati nei Collegi provinciali per le Elezioni Amministrative del 6 e 7 Giugno 2009. Le candidature devono pervenire presso la sede del Coordinamento provinciale del PD tassativamente entro Lunedì 23 Febbraio
dal Partito Democratico della provincia di Macerata
La piu` famosa poesia di Leopardi, l'Infinito- in una preziosa edizione miniaturizzata e stampata a caratteri mobili su carta di cotone da Unaluna di Fabriano- e` stato il dono che l'assessore regionale al Turismo ha consegnato al Sottosegretario al Turismo, Michela Brambilla al termine della cerimonia di inaugurazione della 29a BIT, avvenuta presso l'Auditorium della Fiera di Rho e presentata da Bruno Vespa. Il Sottosegretario, piacevolmente sorpresa dal regalo, ha raccolto l'invito dell'assessore a visitare lo stand delle Marche che quest'anno si presenta rinnovato, coloratissimo e molto funzionale.
La Serata dello Sport organizzata dalla Provincia di Macerata nel salone del Parco Hotel di Pollenza ha voluto esaltare i valori della pratica sportiva, mettendo in rilievo traguardi, agonistici ed umani, di tanti atleti e dirigenti, ma anche le speranze di alcuni giovani talenti. A loro è andata la targa con riprodotta un’opera di Valeriano Trubbiani che sintetizza con immagini il territorio e la cultura maceratese.
dalla Provincia di Macerata
Su iniziativa della Provincia di Macerata è nato il progetto “Radioattivi” che, attraverso il sito www.radioattivi.mc.it, si pone come strumento multimediale per colmare la distanza tra le istituzioni e la componente giovanile della popolazione.
dalla Provincia di Macerata
Maratona marchigiana per il Romeo e Giulietta diretto da Ferdinando Bruni. Questo classico della letteratura teatrale di tuti i tempi, ultima produzione di Teatridithalia in collaborazione con Estate Teatrale Veronese e l'Amat nell'ambito del suo ruolo istituzionale di soggetto di promozione della cultura e del teatro d'arte nelle Marche, sarà infatti al Teatro Lauro Rossi di Macerata mercoledì 18 e giovedì 19 febbraio poi da venerdì 20 a domenica 22 al Rossini di Pesaro, e infine mercoledì 25 febbraio al Teatro Comunale di Porto San Giorgio.
da Amat Marche