Impiegati all\'anagrafe? Ecco il master

carta d\'identità 1' di lettura 24/12/2008 - Le Facoltà di Scienze della Formazione e di Scienze Politiche dell\'Università di Macerata, a seguito dell\'adesione al Protocollo di intesa del 29 ottobre 2004 tra il Ministero dell\'Interno, l\'Anci, l\'Anusca, attivano la seconda edizione del Master Universitario di primo livello in \"Innovazione e progettazione nei servizi demografici\" della durata di un anno abilitante allo svolgimento delle funzioni di Ufficiale dello Stato Civile.

A quanti superano l\'esame finale verrà rilasciato il titolo di Master universitario di primo livello con l\'acquisizione complessiva di 60 crediti formativi universitari.


Il Master si propone di formare professionalità altamente qualificate nel campo dei servizi demografici, destinate a svolgere funzioni di direzione o, comunque, ad assumere responsabilità decisionali nell\'organizzazione e gestione dei medesimi servizi. Il master è rivolto, in particolare ai dirigenti comunali dei Servizi Demografici, ma possono accedervi anche i funzionari delle amministrazioni pubbliche centrali e periferiche.


Il Master prevede attività didattiche in aula e attività on line. Le lezioni si svolgono da gennaio a dicembre. La domanda di immatricolazione, compilata su modulo disponibile sul sito www.unimc.it/af/master/08/servdem, deve pervenire all\'Area Segreteria Studenti entro le ore 12 del 20 gennaio. Non fa fede il timbro postale di partenza.


La Segreteria didattica, organizzativa e amministrativa del corso è stabilita al Celfi - Centro E-learning e formazione integrata dell\'Università di Macerata - vicolo Tornabuoni, 62100 Macerata, T. 0733 2584411, F. 0733 2584419, e-mail celfi@unimc.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 dicembre 2008 - 3903 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di macerata, carta d\'identità





logoEV