Porto Potenza Picena: ciak si gira, il film di Paolo Mancini con Ugo Pagliai

pellicola 1' di lettura 18/12/2008 - Il regista, figlio del compianto Norberto (giornalista, saggista, artista e storico), sta realizzando un film “no budget” al quale hanno dato la loro adesione grandi nomi del teatro e della cinematografia, come Franco Nero e Ugo Pagliai.


Il regista, figlio del compianto Norberto (giornalista, saggista, artista e storico), sta realizzando un film “no budget” al quale hanno dato la loro adesione grandi nomi del teatro e della cinematografia, come Franco Nero e Ugo Pagliai. Proprio quest’ultimo, nel pomeriggio di lunedì scorso, è stato a Porto Potenza Picena dove Mancini ha scelto il set per uno dei quindici episodi che andranno a comporre il lungometraggio il cui titolo provvisorio è “Studenti” Il set è stato allestito presso lo chalet- ristorante “Nettuno” dove è stata ambientata una cena degli studenti. A dare il benvenuto e ad augurare il buon lavoro a Ugo Pagliai, a Mancini e all’intero staff, anche il sindaco Sergio Paolucci e il vicesindaco Mirko Rastelli che hanno donato, quale omaggio da parte della comunità potentina, la pubblicazione dedicata al restaurato organo da sala Giovanni Fedeli del 1757. “Un lavoro importante – ha detto il Sindaco riferendosi al film in fase di realizzazione – condotto da un nostro concittadino al quale auguriamo di riscuotere il successo che merita”.



INTELLETTUALE E ARTISTA POLIEDRICO Paolo Mancini, 51 anni, è un intellettuale e artista poliedrico. Vive a Jesi, è titolare della cattedra di Discipline Giuridiche ed Economiche per gli Istituti di Istruzione di secondo grado, attualmente insegna in Ancona presso l’Istituto “Francesco Podesti” per i servizi commerciali, turistici, grafici e della pubblicità. E’ autore e regista di opere teatrali, ma anche coautore di canzoni per Massimo Ranieri, Laura Pausini, Niccolò Fabi. Per il cinema si è sempre cimentato su soggetti e sceneggiature. “Studenti” rappresenta il suo primo grande progetto alla regia, coadiuvato dallo storico regista italiano di film d’azione Enzo G. Castellari.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 dicembre 2008 - 1225 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, potenza picena, comune di potenza picena