Stage all\'estero con l\'Università

1' di lettura 15/12/2008 - E\' uscito il Bando Erasmus Placement 2008/2009, che permetterà agli studenti dell\'Università di Macerata di effettuare stage all\'estero con borse finanziate dall\'Unione Europea

Con l\'Erasmus Placement, gli studenti vincitori potranno trascorrere un periodo di 3 mesi all\'estero, in una destinazione di loro scelta, oppure in una delle sedi con cui il Centro rapporti internazionali dell\'Ateneo è in contatto. I vincitori si aggiudicheranno una borsa di 1800 euro.



Gli aspetti amministrativi della mobilità saranno integralmente curati dal Centro rapporti internazionali, e, al ritorno, l\'esperienza verrà regolarmente convalidata dal Centro per i corrispondenti crediti formativi, nel caso in cui il piano di studi lo richieda. Il momento della partenza è libero e il ritorno dovrà essere al massimo entro il 30 settembre 2009. Pertanto, nell\'ottica di svolgere i tre mesi richiesti, la partenza potrà essere organizzata al massimo entro il 1 luglio. Il testo del bando e gli allegati corrispondenti sono scaricabili dal sito www.unimc.it/cri nell\'area \'Erasmus > Erasmus Placement\'. Scadenza per la consegna delle candidature: 23 dicembre. Tutti i candidati dovranno sostenere dei test linguistici che si svolgeranno a gennaio. Le date saranno pubblicate sul sito.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 dicembre 2008 - 1106 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di macerata