Concorso fotografico sulle donne

fotografia 1' di lettura 15/12/2008 - Il Comitato Pari Opportunità dell\'Università di Macerata organizza la terza edizione del concorso fotografico \"La tela delle immagini\" per offrire immagini di donne nei loro diversi ruoli e identità, al di fuori delle rappresentazioni stereotipate.

La partecipazione è aperta sia a tutte le componenti interne all\'Ateneo maceratese - studentesse e studenti, personale tecnico-amministrativo e docenti - sia a professionisti, e non, esterni.


Ogni partecipante può proporre non più di 3 fotografie, in bianco e nero o a colori. Le fotografie pervenute saranno selezionate dal Comitato a suo insindacabile giudizio, in base alla qualità artistica e all\'aderenza con le finalità della mostra .Saranno premiate le due migliori foto: una scelta fra quelle presentate dalla componente interna all\'Università, l\'altra fra quelle presentate da autori esterni. Il premio per ciascuna categoria consisterà in un buono-spesa del valore di 300 euro per l\'acquisto di libri.


Le foto migliori potranno, inoltre, essere inserite nel patrimonio fotografico della mostra itinerante, che il Comitato allestirà nei locali dell\'Ateneo durante il prossimo anno accademico. Per leggere il bando nel dettaglio e scaricare il modulo di partecipazione, consultare il sito www.unimc.it/ateneo/organi/comitato-pari-opportunita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 dicembre 2008 - 1325 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, università di macerata