Arte e gestione dei rischi bancari, appuntamento all\'Università

aula università macerata 1' di lettura 15/12/2008 - Seminario sulla gestione del rischio in Banca Marche e appuntamento con i martedì dell\'arte

La gestione dei rischi in Banca Marche


Per martedì prossimo, 16 dicembre, alle ore 14, La Facoltà di Economia propone un seminario su \"La gestione dei rischi in Banca Marche\". Interverrà Gabriele Cattarozzi, responsabile area di servizio Alm e Risk Management di Banca Marche. Introdurrà Alessandro Giovanni Grasso, docente dell\'Ateneo. Tutti sono invitati a partecipare. L\'iniziativa rientra nell\'ambito del corso \"Gestione dei rischi e strumenti derivati\".


\"I martedì dell\'arte\", appuntamento su Polverari


Martedì prossimo, 16 dicembre, alle 17 nell\'Aula Magna dell\'Ateneo, per il ciclo di lezioni di arte contemporanea \"I martedì dell\'arte\", Michele Polverari tratterà il tema \"Un capolavoro invisibile di Francesco Podesti 1829: la famiglia Bourbon del Monte\".
Francesco Podesti , originario di Ancona, è considerato uno dei maggiori pittori italiani della prima metà dell\'Ottocento. Per interessamento del Comune di Ancona e del marchese Bourbon del Monte, fu inviato a Roma con un sussidio per studiare all\'Accademia di Belle Arti. Visse tempi molto duri e di estrema povertà, ma la carriera del Podesti iniziò sotto i buoni auspici della protezione del Canova che gli volle bene come un padre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 dicembre 2008 - 874 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di macerata