Montelupone: al Teatro Degli Angeli un convegno sulla legislazione antidroga

2' di lettura 30/10/2008 - \"Droga e legge antidroga\": questo l\'interessante tema del convegno che si terrà presso il Teatro Storico Nicola Degli Angeli il prossimo venerdì 31 ottobre 2008.

Si tratta del secondo appuntamento del ciclo degli Incontri Giuridici Monteluponesi, curati da Luigi Domenico Cerqua, magistrato e presidente della Corte d\'Assise di Milano, ed organizzati dal Comune di Montelupone con il patrocinio dell\'Ordine degli Avvocati della Provincia di Macerata.


I lavori si apriranno alle ore 9,30 con il saluto del sindaco di Montelupone Nazareno Agostini e del presidente dell\'Ordine degli Avvocati di Macerata Piero Paciaroni; seguiranno poi i vari interventi, a partire dalla relazione introduttiva di Luigi Domenico Cerqua che entrerà nel merito della discussione. Rino Froldi, preside della Facoltà di Giurisprudenza dell\'Università di Macerata, parlerà delle problematiche tossicologico-forensi in tema di droga, mentre le problematicità della nuova disciplina penale in materia di droga saranno analizzate da Carlo Ruga Riva, professore di Diritto Penale all\'Università di Milano-Bicocca.


Sarà poi la volta di Alberto Nobili, procuratore aggiunto della Repubblica al Tribunale di Milano, che interverrà sulle attività di contrasto a droga e mafia, e di Francesco Arata, avvocato del Foro milanese, che chiuderà la serie delle relazioni ed aprirà il dibattito. La partecipazione al convegno \"Droga e legge antidroga\" verrà certificata quale credito formativo e permetterà di venire a contatto con alcune grandi personalità del panorama giuridico italiano, confrontarndosi su un tema particolarmente delicato come quello della legislazione antidroga.


L\'evento sarà preceduto inoltre da un\'anteprima: giovedì 30 ottobre, alle ore 17,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Montelupone, il magistrato Luigi Domenico Cerqua, che è anche console di Montelupone, racconterà un processo a carico di presunti terroristi che lo ha visto recentemente protagonista e lo ha portato alla ribalta nazionale. All\'incontro di giovedì 30 ed al convegno di venerdì 31 ottobre tutti i cittadini sono invitati a partecipare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 ottobre 2008 - 1335 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone





logoEV
logoEV