SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tolentino: laboratori per bambini nel week end ad \'Assaggia l’Arte!\'

2' di lettura
1277

I laboratori tornano ad essere protagonisti, nel fine settimana, all\'Abbadia di Fiastra. Tra le iniziative più riuscite, legate alla mostra \"Assaggia l\'Arte!\" che rimarrà aperta fino al 2 novembre nelle sale dell\'ex Ospizio, c\'è infatti il laboratorio di Arianna Sedioli che con una ricetta sonora racconta la storia di una ciambellina, una ciambellina profumata e canterina.

E i bambini, alla fine di un\'incredibile esperienza di fantasia, possono assaggiare ciambelline fresche di giornata che generosamente la Forneria Totò prepara tutti i giorni. il laboratorio si intitola: \"La ciambellina. Narrazione sonora e saporosa.\" Ed è programmato ad orario fisso e a numero chiuso (max 20 persone), sabato 25 e domenica 26 ottobre, alle ore 11.00 e alle ore 15.00 (prenotazione consigliata allo 0733.202942).


I bambini che giungono all\'Abbadia trovano inoltre un apposito spazio dedicato ai libri che mamme e nonni si sono offerti di \"custodire\" regalando a qualche bimbo presente letture a sorpresa. Ci sono più di cento libri, acquistati dall\'associazione \"La Luna a dondolo\" di Macerata che promuove la mostra \"Assaggia l\'Arte!\", che poi andranno a costituire il primo nucleo della Biblioteca del reparto Materno Infantile dell\'Ospedale di Macerata.


Agli organizzatori che con sacrificio hanno allestito l\'intera iniziativa, arrivano tantissime richieste di un maggior numero di opportunità come questa. E\' un\'indubbia soddisfazione per il tanto lavoro svolto affiancato da quello di un gruppo di maestre, studentesse universitarie e mamme che con grande generosità accompagnano i bambini in un nuovo modo di guardare il mondo. Un ringraziamento a Marilisa Gentili, Francesca Munafò, Annalù Rinaldi, Mariangela Sgrò, e ad Elisa, Sara e Silvia, studentesse dell\'Università di Macerata


Tutte le visite alla mostra \"Assaggia l\'Arte!\" sono guidate.

Info: 335.7495237/333.8152237 lalunaadondolo@email.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 ottobre 2008 - 1277 letture