Corso per raccoglitori di funghi

funghi 1' di lettura 24/10/2008 - La Provincia di Macerata organizza nel mese di novembre un nuovo corso gratuito  di formazione per ottenere l\'abilitazione alla raccolta di funghi.

La normativa regionale subordina - infatti - il rilascio dell\'autorizzazione alla raccolta dei funghi all\'avvenuta partecipazione a un apposito corso di micologia. Per iscriversi c\'è tempo fino a metà novembre, in quanto la prima lezione è prevista per martedì 18 novembre, ma è necessario affrettarsi in quanto il numero massimo dei partecipanti è 80 e l\'ammissione avviene secondo l\'ordine di arrivo delle domande d\'iscrizione.


Gli interessanti possono chiedere informazioni presso la sede dell\'assessorato provinciale all\'Ambiente (telefono 0733.248714). In tutto sono previste sette lezioni che si svolgeranno nella sala convegni della sede di Piediripa, in via Velluti n. 41. Tutte avranno inizio alle ore 21 e ciò per facilitare la partecipazione di coloro che lavorano. Le lezioni favoriranno la conoscenza non solo delle specie più comuni di funghi, in particolare di quelli velenosi e tossici, ma anche le principali norme in materia di tutela della flora e dell\'ambiente naturale.


Come nelle precedenti edizioni, l\'organizzazione didattica viene curata dal \"CAMM\", Coordinamento associazioni micologiche delle Marche, che attraverso la consulenza di micologi e di esperti - ha elaborato il programma delle lezioni di concerto con la Provincia e l\'Azienda sanitaria locale.


La Provincia ha iniziato ad organizzare tali corsi nel 2002 e quello che sta per iniziare è il 18° delle ormai lunga serie che ha visto \"abilitati\" fino ad oggi circa 1.500 raccoglitori di funghi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 ottobre 2008 - 1103 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, funghi





logoEV
logoEV
logoEV