Al via corso il corso di fotografia di secondo livello

fotografia 1' di lettura 23/10/2008 - Nel 2008, per i fotoamatori civitanovesi (ad oggi sono 52 gli iscritti ndr), ci sono in programma diverse lezioni monotematiche e un corso di tecnica di secondo livello, curato dall\'ingegnere Paolo Limoncelli di Civitanova Marche, che riguarderà, oltre la tecnica fotografica, anche lezioni specifiche sulla luce, il ritratto, paesaggio, ritocco fotografico, psicologia della visione, comunicazione ecc.

Le date delle singole lezioni sono a disposizione presso la Fototeca comunale, la cui sede si trova in vicolo Sforza 6. La prima lezione si svolgerà giovedì 30 ottobre, alle ore 21,30. La partecipazione è aperta a tutti i fotoamatori.


Intanto, mercoledì 29 ottobre, si concluderà il corso di fotografia promosso nel 2007. L\'ultima lezione, tenuta dalla dottoressa Alessandra Scapati di Macerata, tratterà della Comunicazione visiva.

\"Per l\'attuazione del programma di questo corso base - ha spiegato il coordinatore della Fototeca comunale, Paolo Domenella - ci siamo avvalsi di diversi specialisti che vogliamo ringraziare pubblicamente per la loro disponibilità. In particolare, le lezioni di tecnica sono state sviluppate dal dottor Piero De Sanctis di Civitanova Marche, mentre quelle riguardanti la Psicologia della visione dal dottor David Lambertucci di Macerata. Durante il corso, per semplificare la parte teorica, sono stati presentati diversi autori che hanno provveduto a proiettare i loro lavori, seguiti da una discussione sulla composizione dell\'immagine\".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 ottobre 2008 - 3246 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, civitanova marche, comune di civitanova marche





logoEV
logoEV