UniMc: oggi tre appuntamenti in ateneo

Unimc Università di Macerata 2' di lettura 22/10/2008 - Il gruppo Banca Sella incontra i laureandi, lezione di Franco Reviglio su globalizzazione e mercato finanziario, a Scienze della Formazione seminari con la psicologa Marina Mizzan.

Selezioni con il Gruppo Banca Sella

Nell\'ambito delle giornate di orientamento all\'uscita organizzate dalla Facoltà di economia, mercoledì 22 ottobre, alle ore 14 in Aula F, il Gruppo Banca Sella, importante gruppo creditizio privato italiano presente sul mercato da oltre 120 anni con circa 330 succursali e 24 società , incontra i laureandi e i neo-laureati della Facoltà di Economia. Saranno presenti: Francesca Biglia e Monica Gisondi del servizio selezione risorse umane del Gruppo Banca Sella. Introducono Cristiana Mammana e Elena Beccalli dell\'Università di Macerata. Dalle 15.30 alle 18.30 sarà possibile lasciare ai selezionatori del Gruppo Sella il proprio curriculum e sostenere brevi colloqui conoscitivi.


A lezione con Franco Reviglio.

Franco Reviglio già Ministro delle finanze e docente di economia pubblica all\'Università di Torino, mercoledì alle 11 terrà una lezione nella Facoltà di Economia in piazza Strambi. Il tema: \"Il mercato e lo Stato nella globalizazione: la crisi finanziaria e le crescenti differenze distributive\". La lezione, su invito del Laboraotorio Vicarelli dell\'Università di Macerata, svilupperà alcuni temi cari al professor Vicaralli: l\'evoluzione della Finanza nel mondo globale in relazione all\'economia industriale, l\'instabilità del capitalismo e la distribuzione del reddito nell\'economia globale. Questione di grande interesse e di grande attualità alla luce della crsi finanziaria americana) che Reviglio, grazie alla sua indubbia esperienza di economista, tratterà in maniera stimolante e originale.


Seminari con la psicologa Marina Mizzau.

Marina Mizzau, psicologa e filosofa della comunicazione, autrice anche di testi narrativi che sono diventati la base di sceneggiature cinematografiche, sarà mercoledì al polo didattico Luigi Bertelli (contrada Vallebona) dell\'Università di Macerata per due seminari organizzati dalla Facoltà di Scienze della formazione e dal Dipartimento di Scienze dell\'educazione e della formazione: mercoledì alle 16, \"Monologo a più voci: \"La Mite\" di F. Dostoevskij\"; giovedì alle 09,30, \"L\'Umorismo in situazione e come racconto\".
Marina Mizzau è professore ordinario di Psicologia della comunicazione all\'Università di Bologna. Ha diretto l\'Istituto di Discipline della comunicazione nel 1990-96 Precedentemente ha insegnato alla Facoltà di Sociologia a Trento, poi al corso di laurea Dams a Bologna, di cui è stata presidente negli anni \'80. I suoi interessi: psicologia del linguaggio, della comunicazione e delle relazioni interpersonali, umorismo e ironia, psicologia e letteratura, psicologia delle forme narrative. Accanto a una produzione legata alle sue aree di ricerca ha scritto testi di narrativa e ha collaborato a stesure cinematografiche e teatrali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 ottobre 2008 - 1786 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di macerata





logoEV
logoEV