SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il sindacato di polizia incontra gli agenti e riflette sull\'emergenza criminalità

1' di lettura
1896

polizia
Terminati gli incontri e le assemblee nel Veneto, partirà il prossimo 15 Ottobre da Ascoli Piceno il nuovo giro di consultazioni che i responsabili del Direttivo Nazionale dell’Unione Sindacale di Polizia “Angelo PELLEGRINI” e “Roberto BONI”, intendono dedicare alla gravissima emergenza criminalità in atto nell’intera Regione Marche.
Sarà questa l\'occasione per confrontarsi con le varie istituzioni locali, verificando le modalità di contrasto ai fenomeni criminosi e, soprattutto, l\'attuale situazione strutturale, logistica e numerica degli Uomini della Polizia di Stato sul territorio.

Il giorno 16 sarà quindi la volta di San Benedetto del Tronto, Macerata e Civitanova Marche, dove i livelli di illegalità hanno ormai assunto aspetti assolutamente allarmanti, con conflitti a fuoco, risse tra extracomunitari, spaccio di droga, contrabbando e prostituzione dilagante.


A seguire, nei giorni successivi gli Esponenti dell\'U.S.P. si recheranno dapprima a Fermo, poi a Porto Recanati e per finire ad Ancona, località queste dove la malavita organizzata allunga i suoi tentacoli investendo capitali illeciti nel settore edilizio, del turismo e del commercio.


Nel corso dei previsti incontri con il Personale, saranno recepite le segnalazioni di malcontento e di disagio lavorativo dei Poliziotti locali, ormai stanchi di dovere sostenere, con mezzi e organici insufficienti, una impari lotta con una criminalità sempre più dilagante e sostanzialmente impunita.


Al termine delle visite nei citati comuni marchigiani, l\'Unione Sindacale di Polizia redigerà un documento attraverso il quale saranno sollecitati al Capo della Polizia \"Antonio Manganelli\" tutti quegli interventi non ulteriormente rimandabili, tra i quali anche il previsto accorpamento del Commissariato di Civitanova Marche e la nuova caserma della Polizia Stradale e, l\'incremento degli organici della Polizia di Stato nell\'intera Regione.


polizia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 ottobre 2008 - 1896 letture