SEI IN > VIVERE CIVITANOVA >

Eletti i componenti dei comitati di quartiere

2' di lettura
1459

Aula del Consiglio al completo, per la prima riunione dei Comitati di quartiere convocata, per le 18,00, dall\'assessore alla Partecipazione e al Decentramento, Renzo Foresi.

Tranne un paio di defezioni, tutti i rappresentanti nominati nel corso della seduta del Consiglio comunale del 15 settembre si sono presentanti in Municipio per eleggere il presidente, il vicepresidente e il segretario che li rappresenterà.


Per l\'Amministrazione c\'erano, oltre all\'assessore Foresi e al sindaco Massimo Mobili, il vicesindaco Erminio Marinelli, gli assessori Sergio Marzetti, Claudio Morresi. Tra i consiglieri di maggioranza, Cristina Bolzicco, Andrea Doria, Giorgio Pollastrelli, Giovanni Corallini, Vittorio Taffoni, Troiani Gabriele, mentre, per la minoranza, Antonio Recchioni, Gustavo Postacchini, Francesco Micucci, Piero Gismondi e Paolo Ruggeri.


\"Ringrazio tutti voi - ha detto Foresi nella prolusione all\'illustrazione degli indirizzi programmatici - per la disponibilità espressa a servizio della collettività. L\'insediamento dei comitati di quartiere è un momento importante per Civitanova, atteso da anni. La partecipazione alla vita pubblica è alla base della democrazia: i cittadini debbono aver fiducia nelle istituzioni ma, nel contempo, le istituzioni debbono lasciar spazio ai cittadini, anche quando criticano l\'operato degli amministratori pubblici i quali non possono sottrarsi al dialogo poiché i pilastri della democrazia sono il pluralismo e la libertà; valori alla base della collettività e quindi anche dei comitati di quartiere\".

L\'assessore Foresi ha poi invitato i rappresentanti del popolo a riunirsi almeno una volta al mese, ad effettuare sedute aperte a tutti almeno quattro volte l\'anno e ad incontrarsi anche tra comitati per parlare in modo completo della città in cui si vive.
E\' stato poi il sindaco Mobili, che ha ribadito l\'importanza per ciascuno di proporsi con spirito di servizio e amore per la città, a consegnare ai relativi presidenti le copie delle delibere di Consiglio comunale n. 56 del 15 settembre 2008, del Regolamento dei Comitati di quartiere e i registri delle assemblee con l\'elenco di tutti i componenti del Comitato.


Questi i nomi e le relative cariche, dei sette quartieri:
Civitanova Alta: presidente Lattanzi Alessandro, vice Gennari Valentina, segretario Tassetti Simona.
San Gabriele: presidente Antonio Annibali, vice Moglie Fabrizio, segretario Stefano Sopranzi.
Santa Maria Apparente: Presidente Romoli Luca, vice Grassetti Nazzareno, segretario Lambiase Angelo.
San Marone: presidente Cervellini Mario, vice Tordini Tarcisio, segretario Verdecchia Massimiliano.
Fontespina: presidente Mauro Buccolini, vice Basili Giampiero, segretario Marchiani Daniele
Risorgimento: presidente Rossana Bevilacqua, vice Lauri Corrado, segretario Tordini Eno.
Centro: presidente Matassini Andrea, vice Sergio Fabrizi, segretario Tentella Maurizio.


Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 ottobre 2008 - 1459 letture