SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
articolo

Carta Canta fa il pienone

1' di lettura
980

carta canta manifesto

Oltre diecimila presenze nei cinque giorni di apertura, per il festival-expò su tutto ciò che è di carta. Torna a dicembre con \"Giallo carta\", il festival letterario dedicato ai romanzi gialli.

Oltre diecimila presenze in cinque giorni, dieci anni di successi per Carta Canta, che va in archivio con il pienone di visitatori. Merito anche delle numerose iniziative collaterali, come i laboratori, le splendide mostre, tutto esaurito anche per i convegni.


Molte le scuole presenti, con le scolaresche pronte a divertirsi nei laboratori e tra gli stand. Una propaggine letteraria di Carta Canta, torna a dicembre. Si terrà il festival \"Giallo carta\", dedicato ai romanzi noir. Il festival expò si conferma come una manifestazione unica per il centro Italia, che rende la carta protagonista in tutte le sue forme. Dalla manifestazione è partita l\'iniziativa di dare vita al distretto grafico, cartario ed editoriale regionale.


Alcune chicche, come la mostra dei Libri d\'arte della Nuova Foglio Editrice, che potrebbe tornare tornare in attività. Per promuovere i giovani talenti si è svolta la gara nazionale \"Vignette sul ring\", in collaborazione con la scuola di comics. Per insegnare alle nuove generazioni il valore del riciclare la carta, è partita l\'iniziativa \"Facciamo a cambio\", le scuola che raccolgono carta e cartone e la consegnano al festival, riceveranno in cambio piante e fiori.




carta canta manifesto

Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 ottobre 2008 - 980 letture