Ricevuti in comune i fratelli Fioravanti, emigrati in Argentina

1' di lettura 11/10/2008 - Il sindaco Massimo Mobili, il vicesindaco Erminio Marinelli e l\'assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai hanno incontrato ieri, in Comune, i fratelli Fioravanti, Civitanovesi emigrati oltre cinquant\'anni fa in Argentina.

Sandro, 67 anni, abita a San Martin insieme al fratello Mauro, 66 anni e ha svolto la professione di pilota. A causa di impegni personali, Giorgio, di 60 anni, è rimasto a Buenos Aires. La visita, in Municipio, è stata promosso da Roberto Ciccola, delegato della Fondazione marchigiana argentina, da Carlo Ledvinka e Paolo Bartolucci, presidente e vicepresidente dell’associazione San Martin.


Un incontro che non ha lasciato spazio alla formalità, questo tra gli Amministratori e i fratelli argentini, uniti anche nel nome del gemellaggio instaurato tra i due comuni di Civitanova Marche e San Martin nel maggio del 1990. La firma dell’unione tra Civitanova Marche e General San Martin, è ricordata come il primo gemellaggio a carattere extraeuropeo nella provincia di Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 ottobre 2008 - 1032 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche





logoEV
logoEV
logoEV