SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giornalino scolastico, premiata la Mestica

1' di lettura
1772

giornale
Si è svolta ieri, presso l\'auditorium della scuola media Mestica, la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale \"Fare il giornale nelle scuole\".

Presenti nell’occasione, oltre al sindaco Mobili e all’assessore alla Pubblica Istruzione Fabrizio Ciarapica, anche Giovanni Fuccio, membro dell’ Ordine Nazionale dei Giornalisti e coordinatore nazionale del Concorso. Presenti, il dirigente scolastico Nazareno Navisse e una delegazione di docenti e studenti.


Il Premio assegnato alla scuola (una medaglia e un diploma) è il giusto riconoscimento all’ottimo lavoro che viene svolto ormai da 12 anni dalla scuola con il periodico “www.mestica.it”, 90 numeri pubblicati e una quindicina di inserti con poesie, testi teatrali, trattazione di temi quali il bullismo, la droga, ecc. Complimenti ai giovani giornalisti in erba sono stati rivolti, oltre che dal sindaco, anche da Fuccio che ha sottolineato l’importanza di un approccio diretto delle giovani generazioni con il mondo dell’ informazione, e la serietà dei contenuti di un periodico che affronta con notevole maturità argomenti molto impegnativi e attuali.



giornale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 ottobre 2008 - 1772 letture